Il karma che gira

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il karma che gira (Samuel Brown Joshua)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spinning Karma è un romanzo umoristico e coinvolgente che mescola elementi di buddismo, satira e commento sociale. La storia segue il Rinpoche Edward Schwartz mentre attraversa una caotica crisi di mezza età in mezzo a scontri culturali e all'attenzione dei media, in particolare per quanto riguarda Taiwan e le relazioni tra Stati Uniti e Cina.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un'arguzia asciutta e da un umorismo intelligente che ricorda Vonnegut, combinando l'assurdità con un commento sociale acuto. I lettori ne apprezzano la narrazione avvincente, i personaggi simpatici e le riflessioni sulla spiritualità e sulla condizione umana. È anche noto per la sua attualità, la sua rilevanza e il suo divertimento, che lo rendono una lettura adatta sia ai fan del buddismo sia a coloro che cercano un'evasione spensierata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene l'umorismo sia acuto, il libro possa risultare a volte eccessivo con i suoi riferimenti culturali e le sue critiche sociali. Alcuni avrebbero voluto che fosse più lungo, mentre altri hanno notato che, nonostante gli elementi comici, potrebbe non fornire risposte concrete ai dilemmi della vita.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spinning Karma

Contenuto del libro:

Può un guru New Age salvare il suo culto senza perdere l'anima?

Spinning Karma è la storia del Rinpoche Edward Schwartz, riluttante figura di spicco del Mind of Pure Enlightenment (MOPE), un gruppo New Age un tempo popolare, i cui membri sono attualmente scesi ai minimi storici. In un tentativo mal concepito di riportare il gruppo e i suoi insegnamenti alla ribalta, Schwartz si reca a Taiwan per girare un falso video sull'"oppressione religiosa", con protagonisti un gruppo di studenti di lingue sprovveduti che credono di partecipare a un corso di conversazione in inglese.

Il video diventa virale e il progetto ha un successo che va oltre le più rosee aspettative di Schwartz, scatenando una guerra di propaganda tra Stati Uniti e Cina guidata dai social media che va fuori controllo. In breve tempo, tutti, dai ricercatori spirituali in Cina e in America, a un ambizioso candidato alla presidenza, al governo cinese, vogliono un pezzo di MOPE... e dello stesso Schwartz.

Di fronte alle enormi implicazioni karmiche del suo imbroglio, Schwartz si pente. Ma è troppo tardi? Riuscirà Schwartz a salvare il suo gruppo - e il suo collo - senza perdere la sua anima?

Ambientata in un luogo esotico e inesplorato, questa stravagante farsa Oriente-Collisione-Occidente presenta personaggi e situazioni strappati direttamente dai titoli dei giornali, prendendo in giro l'intolleranza religiosa, il ciclo di notizie guidato dai social media e le tumultuose relazioni tra America e Cina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788692243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il karma che gira - Spinning Karma
Può un guru New Age salvare il suo culto senza perdere l'anima? Spinning Karma è la storia del Rinpoche Edward Schwartz, riluttante...
Il karma che gira - Spinning Karma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)