Il karma

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il karma (Boy George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Boy George “Karma” offre un mix di racconti vivaci sulla sua vita e sulla sua carriera, insieme a riflessioni sulle sue lotte e sui suoi trionfi. Il libro è caratterizzato da uno stile colloquiale, da confessioni sincere e dal contesto storico della cultura LGBTQ+. I lettori esprimono una serie di reazioni, dalla profonda ammirazione per la sua crescita alla delusione per la percezione di ridondanza con le opere precedenti.

Vantaggi:

La narrazione, coinvolgente e personale, mostra una nuova prospettiva sulla vita di Boy George, un'intuizione commovente delle sue esperienze, un umorismo divertente e affronta temi sociali importanti come l'inclusività e la crescita personale. Molti lettori lo trovano una lettura accattivante, che scorre bene e intrattiene.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto si sovrapponga in modo significativo ai suoi libri precedenti e che avrebbe potuto essere condensato. Altri affermano che il libro manca della profondità che i fan più accaniti potrebbero desiderare, e alcuni ritengono che copra un terreno già noto senza sufficienti nuove informazioni.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karma

Contenuto del libro:

LA STORIA UFFICIALE DI UN'ICONA MUSICALE, RACCONTATA PER LA PRIMA VOLTA CON LE SUE PAROLE “Mi sono dato molto da fare per creare Boy George e poi ho combattuto per anni per non voler essere lui. Ma ora mi diverto e lo accolgo in un modo che non ero in grado di fare da giovane....

Sto finalmente imparando a essere George Alan O'Dowd di Eltham.'Karma è l'autobiografia definitiva dell'impareggiabile cantante dei Culture Club, vincitore di Grammy, Brit e Ivor Novello, e LGBTQ+ Boy George. Raccontata con il suo stile inimitabile, Karma narra la storia del carismatico frontman: i drammi, la musica, il suo percorso di dipendenza e recupero, la sopravvivenza al carcere, l'incontro con leggende come David Bowie, Prince e Madonna, e gli alti e bassi di una vita vissuta sotto i riflettori e sulle prime pagine dei giornali. Questo è il resoconto esplosivo e di grande onestà della vita di Boy George, che cresce nella Londra degli anni Sessanta, si dichiara alla sua famiglia cattolica irlandese ed esplora la sua sessualità attraverso l'edonismo degli anni Settanta - la rivoluzione del glam rock e del punk rock che ha dato vita ai Culture Club - e i giorni d'oro degli anni Novanta, per abbracciare infine l'uomo e l'artista che è oggi.

Con tutto l'umorismo, l'onestà, il sarcasmo (e i cappelli!) che ci si aspetta, Karma ci offre una visione unica dell'incredibile storia di Boy George e della vera evoluzione di un'icona della musica. “Culture Club sarà sempre uno di quegli amanti a cui tornerò.

Ho inveito contro di essa e contro il personaggio di Boy George che ho creato. Per anni mi sono convinto di essere una creatura abitudinaria, immutabile, inamovibile. Ma alla fine bisogna guardarsi allo specchio.

Non alla ricerca di macchie, ma di qualcosa di più profondo. Perché diavolo sono qui? Direi che la vita è il senso della vita”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785120367
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The definitive autobiography
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karma: La mia autobiografia - Karma: My Autobiography
La storia ufficiale di un'icona musicale raccontata per la prima volta con le sue stesse parole! Karma è l'autobiografia...
Karma: La mia autobiografia - Karma: My Autobiography
Il karma - Karma
LA STORIA UFFICIALE DI UN'ICONA MUSICALE, RACCONTATA PER LA PRIMA VOLTA CON LE SUE PAROLE “Mi sono dato molto da fare per creare Boy George e poi ho combattuto per anni...
Il karma - Karma
Il karma - Karma
LA STORIA UFFICIALE DI UN'ICONA MUSICALE, RACCONTATA PER LA PRIMA VOLTA CON LE SUE PAROLE “Mi sono dato molto da fare per creare Boy George e poi ho combattuto per anni...
Il karma - Karma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)