Il karma

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il karma (Susan Dunlap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Karma” di Susan Dunlap è uno scanzonato poliziesco ambientato a Berkeley, in California, con la protagonista Jill Smith che indaga su un omicidio. Il libro presenta una serie di personaggi stravaganti e non convenzionali e incorpora l'umorismo californiano, riflettendo l'atmosfera unica della città. Mentre alcuni lettori lo trovano avvincente e lo raccomandano per la sua interpretazione divertente e satirica dei misteri di omicidio, altri lo considerano invecchiato e privo di profondità nella trama.

Vantaggi:

Personaggi unici e non convenzionali, umorismo californiano, lettura coinvolgente e divertente, adatto alla lettura estiva, interessante per gli appassionati di gialli, forte senso del luogo di Berkeley, elementi satirici, molti lettori hanno apprezzato la leggerezza dell'evasione.

Svantaggi:

Il libro sembra un po' datato, può essere privo di trama per alcuni lettori, il personaggio principale può essere percepito come piagnucoloso e autocompiaciuto, alcuni lettori hanno trovato i personaggi secondari inverosimili, i dettagli della trama possono confondere alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karma

Contenuto del libro:

La poliziotta Jill Smith setaccia Berkeley alla ricerca di un cultista buddista che uccide i guru. A Berkeley, in California, Telegraph Avenue è il quartier generale degli abitanti più strani della città.

Cultisti, tossicodipendenti e hippie in crisi si aggirano per le sue strade, alla ricerca di una maggiore consapevolezza o, in caso di fallimento, di un semplice sballo. E Jill Smith cammina con loro, una poliziotta di ronda con il dito sul polso di uno dei quartieri più singolari d'America. Con il tempo a disposizione dopo il divorzio, Jill si lascia trascinare da un'amica ad ascoltare il nuovo guru del quartiere, un santone buddista del Bhutan.

Mentre i suoi discepoli applaudono e fanno il tifo, Jill cerca di non sorridere. Il guru attira la sua attenzione quando si accascia in avanti con un coltello nella schiena.

Jill chiama i rinforzi e isola il tempio. A Jill non interessa il karma, ma sa quando la giustizia è dovuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453253946
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dal nulla - Un mistero zen ambientato a San Francisco - Out of Nowhere - A Zen Mystery Set in San...
La studentessa Zen e controfigura Darcy Lott si...
Dal nulla - Un mistero zen ambientato a San Francisco - Out of Nowhere - A Zen Mystery Set in San Francisco
Dal nulla - Un mistero zen ambientato a San Francisco - Out of Nowhere - A Zen Mystery Set in San...
Darcy Lott, studentessa Zen e controfigura, si...
Dal nulla - Un mistero zen ambientato a San Francisco - Out of Nowhere - A Zen Mystery Set in San Francisco
Switchback - Un mistero di San Francisco - Switchback - A San Francisco Mystery
Un nuovo giallo intelligente e spiritoso con protagonista l'intrepida...
Switchback - Un mistero di San Francisco - Switchback - A San Francisco Mystery
Il karma - Karma
La poliziotta Jill Smith setaccia Berkeley alla ricerca di un cultista buddista che uccide i guru .A Berkeley, in California, Telegraph Avenue è il quartier generale...
Il karma - Karma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)