Il juggernaut di Patton: L'8° battaglione carri armati della 4ª Divisione corazzata

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il juggernaut di Patton: L'8° battaglione carri armati della 4ª Divisione corazzata (F. Irzyk Albin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Patton's Juggernaut è un resoconto dettagliato dell'8° battaglione carri armati durante la Seconda guerra mondiale, apprezzato per il suo stile narrativo personale e coinvolgente, che offre ai lettori una prospettiva in prima fila sul campo di battaglia. Il generale Albin F. Irzyk, autore e comandante del battaglione, fornisce spunti unici sulla storia, la leadership e il cameratismo tra i soldati. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi di ripetizione e imprecisioni che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Racconti ricchi di dettagli e personali dell'8° battaglione carri.

Svantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, che rende la storia accessibile a un vasto pubblico.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patton's Juggernaut: The Rolling 8-Ball 8th Tank Battalion of the 4th Armored Division

Contenuto del libro:

Questa è la biografia non di un individuo, ma di una piccola unità militare. La vita di questa unità fu estremamente breve: meno di tre anni. Iniziò il 10 settembre 1943 e terminò il 15 maggio 1946, quando cessò di esistere. Si tratta dell'8° battaglione carri, 4ª divisione corazzata.

Il destino di questo battaglione era il combattimento. Fu creato come battaglione da combattimento. Era stato organizzato principalmente, fondamentalmente e unicamente per combattere l'esercito tedesco in Europa. E lo ha fatto, in modo splendido, spettacolare e coraggioso.

Mi sento molto legato a questo Battaglione. Sono stato un fattore importante nell'addestramento al combattimento. Ho partecipato a tutti i giorni in cui il Battaglione ha combattuto, in gran parte dopo aver assunto il comando all'età di 27 anni. Credo che ci fosse un legame speciale tra me e i miei uomini.

È stato un grande onore e un privilegio comandare questi carristi e assistere a ciò che hanno realizzato. A mio parere, la nostra nazione non ha mai compreso o apprezzato appieno il fantastico ruolo svolto da questi ragazzi e uomini molto giovani.

Hanno dato prova di sé sul più duro terreno di prova dell'uomo: il campo di battaglia. Niente nella mia lunga e piena vita può essere paragonato all'inestimabile opportunità che ho avuto di comandare gli uomini dell'8° Battaglione carri. Questa è la loro storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934956731
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il juggernaut di Patton: L'8° battaglione carri armati della 4ª Divisione corazzata - Patton's...
Questa è la biografia non di un individuo, ma di...
Il juggernaut di Patton: L'8° battaglione carri armati della 4ª Divisione corazzata - Patton's Juggernaut: The Rolling 8-Ball 8th Tank Battalion of the 4th Armored Division

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)