Il Jive 95: Una storia orale della più grande stazione radio rock underground d'America, Ksan San Francisco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Jive 95: Una storia orale della più grande stazione radio rock underground d'America, Ksan San Francisco (Hank Rosenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Jive 95” evidenziano il suo approccio innovativo nel documentare l'impatto culturale della radio rock a San Francisco tra la fine degli anni '60 e gli anni '80. I lettori ne lodano la narrazione coinvolgente e il valore nostalgico, che cattura l'essenza della musica e della comunità dell'epoca. Alcune critiche, tuttavia, si focalizzano su problemi di editing che sminuiscono l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e innovativa che cattura lo spirito della radio dell'epoca.

Svantaggi:

Ricchi dettagli di fondo che migliorano la comprensione del cambiamento sociale attraverso la musica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jive 95: An Oral History of America's Greatest Underground Rock Radio Station, Ksan San Francisco

Contenuto del libro:

KSAN! : The Hippie Radio Revolution that Rocked America è una storia orale della prima stazione hippie underground FM d'America che ha trasmesso la coscienza controculturale degli anni '60 e '70 a una nuova generazione.

Una banda radiofonica comune di intrepidi razziatori, burloni e geni della droga ha definito quest'epoca psichedelica, dall'Estate dell'Amore nel Golden Gate Park, alla ribellione e alla fine amara della fine degli anni '70, che ha dato il via alla Rivoluzione di Reagan. Fondata a San Francisco da Tom Donahue, inserito nel 1996 nella Rock & Roll Hall of Fame, un'intera generazione di americani scoprì un nuovo universo musicale tra locali da ballo, spettacoli di luce e feste di strada, i pop-up originali.

Quasi da un giorno all'altro, KSAN divenne una clubhouse audio, dove chiunque poteva ritrovarsi con gli amici, i cool cats e gli hipster appena conosciuti. Le divinità del rock, le star della politica e le celebrità della letteratura, tra cui Jerry Garcia, Ken Kesey, Sly Stone e John Lennon, sono state intervistate dal fondatore Tom Donahue e dai suoi collaboratori, i cui ascoltatori si sono "sintonizzati e accesi" su band come Jefferson Airplane, Grateful Dead, Janis Joplin, Quicksilver, Country Joe and the Fish, Hot Tuna, Beatles e Santana, tra gli altri. Il giornalista folk Hank Rosenfeld era presente in quegli ultimi anni, scrivendo, producendo e annunciando.

La sua voce calda e divertente presenta un'esperienza dietro il microfono di KSAN, l'amata "Jive 95", la cui deliziosa dose di sole illuminato e di paesaggi da sogno su LP a 33 giri ha dato il via a un'esplosione radiofonica da costa a costa. Come ha fatto KSAN a passare da una voce liberatoria a un cliché aziendale? È tutto qui, nell'acuto ed esilarante resoconto di Rosenfeld, che include innumerevoli interviste esclusive con artisti iconici e che non è mai stato disponibile in forma stampata o audio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493070862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Jive 95: Una storia orale della più grande stazione radio rock underground d'America, Ksan San...
KSAN! : The Hippie Radio Revolution that Rocked...
Il Jive 95: Una storia orale della più grande stazione radio rock underground d'America, Ksan San Francisco - The Jive 95: An Oral History of America's Greatest Underground Rock Radio Station, Ksan San Francisco

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)