Il gusto del miele

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il gusto del miele (F. Heard H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo con Sydney Silchester e Mycroft Holmes, incentrato su un omicidio legato alle api e al miele. Anche se le opinioni variano, molte recensioni sottolineano la trama unica e i personaggi intriganti, anche se alcuni criticano il ritmo e lo stile.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un finale sorprendente, da una prosa ben scritta, da una trama coinvolgente e insolita, da personaggi complessi e da una stimolante esplorazione dell'ambiguità morale. Molti lettori hanno apprezzato la prospettiva unica e la narrazione dettagliata.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato eccessivamente descrittivo e noioso, con un ritmo lento che ne ha diminuito il piacere complessivo. La prefazione e la postfazione sono state considerate superflue da alcuni, e ci sono stati sentimenti contrastanti sulla credibilità di alcuni elementi della trama.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Taste for Honey

Contenuto del libro:

In un tranquillo villaggio lontano dai rumori della Londra vittoriana, Sydney Silchester vive la vita di un recluso guidato da due passioni: la privacy e il miele. Rinuncia alla prima solo quando le sue scorte di miele si esauriscono.

Ma quando il suo fornitore di miele viene trovato morto pungendo il suo alveare, la ricerca di un nuovo apicoltore porta Sydney dal signor Mycroft, un uomo brillante che si è ritirato nel Sussex proprio per dedicarsi a questa occupazione e che condivide molti tratti con il grande detective Sherlock Holmes. Alla notizia della tragica morte dell'altro apicoltore del villaggio, Mycroft, che non è nuovo alla risoluzione di crimini, intuisce immediatamente la mano sanguinaria dell'assassino.

Ma quale cattivo avrebbe la folle intelligenza di addestrare un esercito di api assassine? Con Sydney al suo fianco, Mycroft si imbarca in una ricerca a rischio di vita per trovare l'autore di questo crimine diabolico. Acclamato dallo scrittore, critico e famoso studioso di Sherlock Holmes Christopher Morley come l'unica continuazione degna di nota dei romanzi di Holmes, A Taste for Honey è un mistero avvincente e terrificante che si rivela piacevole anche per coloro che hanno una conoscenza minima dei personaggi di Doyle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613161210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gusto del miele - A Taste for Honey
In un tranquillo villaggio lontano dai rumori della Londra vittoriana, Sydney Silchester vive la vita di un recluso guidato da due...
Il gusto del miele - A Taste for Honey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)