Il gusto del Belgio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il gusto del Belgio (Ruth Van Waerebeek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato ricettario incentrato sulla cucina belga, caratterizzato da splendide fotografie e da un mix di aneddoti familiari, storia e ricette adattabili. Molti utenti ne lodano la semplicità e i risultati deliziosi, rendendolo adatto a un vasto pubblico al di là del Belgio.

Vantaggi:

Splendidamente scritto e fotografato
enfasi sugli ingredienti locali
ricette adattabili
ricchi aneddoti e contesto storico
ricette facili da capire
ottimo sia per i principianti che per i cuochi esperti
eccellente opzione regalo.

Svantaggi:

Manca l'indice nella versione Kindle
in alcune edizioni mancano le foto di molte ricette
alcune ricette possono essere un doppione di un libro precedente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Taste of Belgium

Contenuto del libro:

In questo meraviglioso compendio di 250 deliziose ricette, Ruth Van Waerebeek presenta il meglio della cucina belga. È una cucina che tradizionalmente privilegia gli ingredienti regionali e stagionali e in questa raccolta completa sono presenti piatti che utilizzano tutti gli ingredienti sinonimi del Paese, tra cui indivia, cozze, cioccolato e birra!

Il Belgio è un Paese che vanta molti ristoranti stellati Michelin e talvolta si dice che la cucina belga sia servita con la quantità della cucina tedesca ma con la qualità della cucina francese. È un Paese in cui i cuochi casalinghi - e tutti, a quanto pare, sono grandi cuochi casalinghi - trascorrono un'infinità di tempo a pensare, acquistare, preparare, discutere e celebrare il cibo. Con le sue forti influenze tedesche e olandesi, le erbe aromatiche che provengono direttamente da un giardino medievale e i condimenti e le spezie che provengono dall'apice della cultura fiamminga, la cucina belga è un elegante comfort food al suo meglio: cucinato a fuoco lento, onesto e soddisfacente, perfetto per un pranzo domenicale, una cena o una riunione familiare informale.

In questo splendido compendio di 250 deliziose ricette, Ruth Van Waerebeek presenta il meglio della cucina belga. Si tratta di una cucina che tradizionalmente privilegia gli ingredienti regionali e stagionali e in questa esauriente raccolta sono presenti piatti che utilizzano tutti gli ingredienti sinonimi del Paese: indivia, cozze, aringhe, asparagi bianchi, cavolini di Bruxelles, senape, birra e cioccolato. Ci sono piatti nazionali come il waterzooi, le moules frites, l'hutsepot, lo stoemp e, naturalmente, i waffle. Per il cuoco avventuroso c'è molto da esplorare in questa cucina varia e forse poco conosciuta. Come dicono i belgi, visto che tutti devono mangiare tre volte al giorno, perché non fare un banchetto ad ogni pasto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911714071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gusto del Belgio - The Taste of Belgium
In questo meraviglioso compendio di 250 deliziose ricette, Ruth Van Waerebeek presenta il meglio della cucina belga. È...
Il gusto del Belgio - The Taste of Belgium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)