Il guerriero sul ring: la vita di Marvin Camel

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il guerriero sul ring: la vita di Marvin Camel (Brian D'Ambrosio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Warrior in the Ring: The Life of Marvin Camel” è molto apprezzato per la scrittura accattivante e per il soggetto ispiratore, Marvin Camel, un campione di pugilato meno conosciuto. I lettori apprezzano il modo in cui il libro cattura la vita personale, le lotte e i trionfi di Camel, rendendolo comprensibile anche a chi non ha familiarità con la boxe. L'autore, Brian D'Ambrosio, viene lodato per la sua abilità di narratore e per l'approfondimento della vita di Camel e della cultura che lo circonda.

Vantaggi:

Storia stimolante e coinvolgente sulla vita di Marvin Camel.
Stile narrativo ben scritto e coinvolgente.
Fornisce approfondimenti sulla vita personale e sulle lotte di Camel.
Si rivolge sia agli appassionati di pugilato sia a coloro che non hanno familiarità con questo sport.
Cattura gli aspetti culturali ed emotivi del viaggio di Camel.
Altamente raccomandato da più lettori per la sua profondità e qualità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo noioso se non conoscono Marvin Camel o la storia della boxe.
Si rivolge principalmente a coloro che hanno un interesse per le biografie sportive o per la boxe.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warrior in the Ring: The Life of Marvin Camel

Contenuto del libro:

Nell'età dell'oro del pugilato, Marvin Camel - un sangue misto proveniente dalla riserva indiana di Flathead, nel Montana - sfidò tutti gli ostacoli di razza, povertà e isolamento geografico per diventare il primo nativo americano a vincere un titolo mondiale di pugilato. Complesso e di grande carisma, Camel ha combinato un enorme talento fisico con un'autodisciplina sbalorditiva, forgiata dal pungolo della cintura del padre, per farsi strada verso la vetta, vincendo due volte il titolo mondiale nella neonata divisione dei pesi cruiser e combattendo sulla stessa carta delle icone della boxe Roberto Duran, Larry Holmes, Sugar Ray Leonard e Bob Foster.

Il percorso di Camel è stato un incredibile esempio di determinazione: corse massacranti sulle strade secondarie del Montana, allenamenti incessanti in palestre di fortuna, dormite in auto scassate prima degli incontri nella scintillante Las Vegas e persino allenamenti e combattimenti per un campionato mondiale in un paese straniero, da solo. Camel ha sempre rappresentato volentieri il suo Stato e la sua gente, indossando con orgoglio il suo copricapo di piume d'aquila sul ring.

Con il successo sono arrivati anche sacrifici e dolori, sia fisici che personali, ma nella vita come sul ring Camel ne è uscito insanguinato ma indenne. Con i dettagli irresistibili raccolti in anni di interviste sincere con Camel, la sua famiglia e i suoi amici, i suoi ex avversari e gli esperti addetti ai lavori, l'avvincente biografia di Brian D'Ambrosio cattura il dramma, il pericolo, la bellezza e la bruttezza del pugilato, della vita degli indiani nelle riserve e, soprattutto, della vita di un uomo che ha distrutto gli stereotipi e che ha ispirato la sua gente e gli appassionati di pugilato di tutto il mondo con il suo coraggio, i suoi successi e il suo grande cuore di guerriero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606390771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guerriero sul ring: la vita di Marvin Camel - Warrior in the Ring: The Life of Marvin...
Nell'età dell'oro del pugilato, Marvin Camel - un...
Il guerriero sul ring: la vita di Marvin Camel - Warrior in the Ring: The Life of Marvin Camel
Eccentrici del Montana: Una raccolta di montanari straordinari, passati e presenti - Montana...
Le vite insolite di 41 montanesi unici sono...
Eccentrici del Montana: Una raccolta di montanari straordinari, passati e presenti - Montana Eccentrics: A Collection of Extraordinary Montanans, Past & Present

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)