Il guerriero riluttante: La vera storia del dovere e dell'eroismo di un marine in Vietnam

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il guerriero riluttante: La vera storia del dovere e dell'eroismo di un marine in Vietnam (Michael Hodgins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben scritto delle esperienze di un tenente del Corpo dei Marines in un'unità di ricognizione durante la guerra del Vietnam. Descrive nei dettagli sia le sfide del comando che le realtà della vita di un marine. I lettori lodano l'onestà dell'autore e le descrizioni vivide, sentendosi immersi nelle esperienze descritte. Tuttavia, alcuni lettori notano una mancanza di azione e intensità rispetto ad altri libri sull'argomento.

Vantaggi:

Narrativa ben scritta, narrazione coinvolgente, resoconti dettagliati dei combattimenti e della vita quotidiana, forte attenzione alla leadership e alla coesione dell'unità, comprensibile per i veterani e utile per chi è interessato alla storia militare.

Svantaggi:

Manca di azione e intensità rispetto ad altri libri militari, alcuni lettori lo hanno trovato lento e ci sono piccoli errori nell'edizione Kindle.

(basato su 136 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reluctant Warrior: A Marine's True Story of Duty and Heroism in Vietnam

Contenuto del libro:

"UNA DELLE MIGLIORI STORIE SULLA GUERRA DEL VIETNAM CHE ABBIAMO MAI LETTO, una lettura dannatamente bella e avvincente. Sembra quasi uscito da un romanzo di Clancy, eppure è vero.

La cosa migliore che posso dire è che non volevo che finisse". Col. David Hackworth, autore del bestseller del New York Times “About Face”.

Nella primavera del 1970, alle truppe americane fu ordinato di ritirarsi dal Vietnam.

I Marines del 1° Battaglione di Ricognizione, comandati dal tenente colonnello “Wild Bill” Drumright, furono assegnati a coprire il ritiro della 1° Divisione Marine. I Marines del 1° Battaglione di Ricognizione operavano in squadre di sei o sette uomini.

Pesantemente armate, le squadre combatterono una moltitudine di aspri scontri con un nemico numericamente superiore e sempre più aggressivo. Michael C. Hodgins ha servito nella Compagnia C, 1° Bn RECON (Rein), come capo plotone.

In una prosa potente e grafica, racconta la sua esperienza come capo pattuglia in una miriade di situazioni di combattimento: dall'imboscata frettolosa all'estrazione di emergenza, dalla cattura di prigionieri all'imboscata con armi combinate.... "QUESTO LIBRO DI MEMORIE È AVVINCENTE. "American Way.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804111201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guerriero riluttante: La vera storia del dovere e dell'eroismo di un marine in Vietnam -...
"UNA DELLE MIGLIORI STORIE SULLA GUERRA DEL VIETNAM CHE...
Il guerriero riluttante: La vera storia del dovere e dell'eroismo di un marine in Vietnam - Reluctant Warrior: A Marine's True Story of Duty and Heroism in Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)