Punteggio:
Il libro presenta un protagonista dal cuore gentile, Bobert, che cerca l'amicizia in una storia stravagante che coinvolge gli sciocchi piani di un mago malvagio. L'umorismo della storia e l'attenzione per i temi della solitudine e dell'amicizia attraggono i giovani lettori, anche se alcuni potrebbero trovare la bizzarria e la mancanza di tensione seria un inconveniente.
Vantaggi:I personaggi sono ben riconoscibili, la costruzione del mondo è eccellente e la storia è divertente e ha un buon ritmo. I temi della gentilezza, dell'amicizia e della solitudine risuonano bene, rendendolo piacevole anche per il pubblico più giovane. L'umorismo e l'ironia aggiungono un elemento divertente alla narrazione.
Svantaggi:La narrazione potrebbe risultare troppo bizzarra per alcuni lettori, con un conflitto che manca di tensione seria e di profondità emotiva. L'assurdità dei piani del mago potrebbe sminuire la serietà generale dei temi della storia.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Bravest Warrior in Nefaria
Phineas e Ferb incontra la serie Despicable Me in questo esilarante e commovente esordio di medio livello dell'acclamato autore Adi Alsaid, che racconta di un aspirante eroe che vive in un regno goffamente malvagio dove abbondano i piani nefasti.
Benvenuti a Nefaria, dove quasi ogni giorno il regno affronta un altro piano malvagio.
La maggior parte di essi, però, è innocua, così i cittadini di Nefaria imparano semplicemente a convivere con gli ultimi scherzi e ad andare avanti con le loro vite. Questo include Bobert Bougainvillea, che è molto più preoccupato del fatto che sembra essere invisibile. Dagli insegnanti della sua scuola ai suoi compagni, quasi nessuno nota Bobert, per quanto cerchi di essere visibile. Tutto cambia quando Bobert segue i suoi compagni di classe in un distributore di palline maledette.
Prima che se ne renda conto, Bobert viene risucchiato in uno dei più malvagi piani di Nefaria, un complotto che è stato a lungo preparato, troppo a lungo, secondo l'opinione del mago Matt. E ritirarsi nell'invisibilità questa volta non basterà, non quando Bobert è l'unico con la grinta, la conoscenza e - se il suo ritrovato coraggio non gli viene meno - il coraggio di sventare il piano di Matt.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)