Punteggio:
Le recensioni del libro sottolineano la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi nella serie “The Iconic Warrior”, elogiando in particolare il terzo capitolo. I lettori sentono un legame coinvolgente con i personaggi e il contesto storico presentato. Il libro è considerato prezioso per la comprensione della leadership e della storia americana.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente che immerge i lettori nella narrazione
⬤ forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista
⬤ esplorazione approfondita della leadership e dei temi storici
⬤ continuazione molto attesa della serie.
Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni; tuttavia, si potrebbe dedurre che i lettori devono aspettare il prossimo capitolo, il che potrebbe essere considerato uno svantaggio.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Iconic Warrior: Learning the Soldier's Craft
The Iconic Warrior è una serie di romanzi storici, veloci e informativi, che descrivono le esperienze di combattimento e le imprese del protagonista Jean-Paul DeBert. Fin da giovane Jean-Paul, o J.
P., come viene chiamato, sognava di diventare un grande guerriero sul campo di battaglia. Il suo passaggio da recluta civile grezza a veterano incallito è iniziato con l'accettazione nel 1898 nella Prima Cavalleria Volontaria dell'Esercito degli Stati Uniti, alias i Rough Riders di Teddy Roosevelt. Il terzo libro della serie, Imparare il mestiere del soldato, ripercorre il periodo in cui J.
P.
è stato assegnato a Fort Snelling, nel Minnesota, il suo addestramento, le sue missioni e le sue varie avventure, mentre continuava il suo viaggio come guerriero iconico. I libri successivi della serie descrivono il servizio di Jean-Paul nell'insurrezione delle Filippine, nella rivolta dei Boxer, nell'ultima grande battaglia tra l'esercito americano e gli indiani americani a Leech Lake/Sugar Point, in Minnesota, e nella Prima guerra mondiale.
L'intera serie segue fedelmente la sequenza reale delle guerre, delle campagne e delle battaglie descritte. I libri non sono storicamente rivisti o riscritti in base alle tendenze della cultura attuale. Di conseguenza, non si tratta di un presentismo teleologico che guarda al passato attraverso la lente dei giudizi morali, sociali o politici attuali.
L'obiettivo della collana è quello di promuovere e valorizzare la professionalità nelle forze armate. La lettura di questi libri sui guerrieri iconici istruisce il lettore sulla storia militare, favorisce una visione più ampia della via del guerriero e aumenta la preparazione personale al combattimento. Inoltre, promuovono l'idea che il modo in cui un esercito combatte si basa sull'influenza delle vittorie e dei successi militari del passato.
I libri sono concepiti per migliorare la capacità dei lettori di pensare in modo critico, motivarli ad applicare ciò che leggono e ampliare le loro prospettive sulla vita, sulle relazioni e sul mestiere di soldato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)