Il guerriero è: prima edizione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il guerriero è: prima edizione (L. Zephier Harley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e profondamente approfondito della cultura e della storia dei nativi americani, concentrandosi in particolare sugli eventi che circondano l'Ultima posizione di Custer dal punto di vista dei nativi. È narrato da due fratelli nativi americani, che forniscono un punto di vista unico e un contesto storico prezioso. I lettori trovano la narrazione potente, coinvolgente e ricca di insegnamenti sulla forza, la fede e le lotte dei popoli indigeni. Tuttavia, c'è una recensione negativa che menziona un problema con il mancato arrivo del libro, che non è correlato al contenuto stesso.

Vantaggi:

Narrazione affascinante dal punto di vista dei nativi americani, narrazione avvincente, autenticità storica supportata da documenti, approfondimenti sulla cultura e sulle lotte dei nativi, potenti lezioni di grazia e fede.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato problemi con la consegna del prodotto, con una menzione specifica che il libro non è arrivato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warrior Is: First Edition

Contenuto del libro:

Il guerriero Lakota che uccise Custer Mato Niyanpi, salvato da Orso, è chiamato dai suoi parenti e dal Creatore a compiere un atto di impegno e coraggio nella battaglia di Greasy Grass al Little Bighorn, nel Montana, il 25 giugno 1876. Ha un confronto faccia a faccia con Custer sulla Last Stand Hill.

Mato Niyanpi è il fiero guerriero Mnincoju Lakota che uccise il tenente colonnello George A. Custer. Nel sottrarre la sua presenza umana a Unci Maka, Mato Niyanpi è diventato, e continua ad essere, lo Spirito Custode di Custer.

Il Creatore ha chiamato questa unione per il nostro futuro insieme come esseri umani, vivendo in pace, unità, tolleranza e amore.

Questa storia si basa sulla vita di Mato Niyanpi e sulle sue vere esperienze personali, raccontate come storia orale di famiglia tramandata attraverso le generazioni dei suoi discendenti. WARRIOR IS offre una prospettiva indigena del viaggio spirituale di questo essere umano e della vita dei Lakota durante i tempi che cambiano.

Comprende informazioni mai rivelate pubblicamente a nessuno al di fuori dei parenti più stretti negli ultimi 141 anni. WARRIOR IS narra gli eventi dai tempi della creazione alle settimane successive alla battaglia di Greasy Grass, nell'estate del 1876. I pronipoti di Mato Niyanpi, Harley L.

Zephier e Robin L. Zephier, membri della tribù Mnincoju Lakota, raccontano la storia del loro bisnonno. La pratica e le credenze di questa civiltà collaudata sono ritratte e descritte in ogni aspetto dell'esistenza di questo popolo.

Lo scopo di vita della coesistenza e del rispetto per tutte le famiglie di Unci Maka, la Nonna Terra, è il dono e l'intento del Creatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532028564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guerriero è: prima edizione - Warrior Is: First Edition
Il guerriero Lakota che uccise Custer Mato Niyanpi, salvato da Orso, è chiamato dai suoi parenti e...
Il guerriero è: prima edizione - Warrior Is: First Edition
Il guerriero è: prima edizione - Warrior Is: First Edition
Il guerriero Lakota che uccise Custer Mato Niyanpi, salvato da Orso, è chiamato dai suoi parenti e dal...
Il guerriero è: prima edizione - Warrior Is: First Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)