Il guerriero dimenticato: La vita e i tempi del Maggiore Generale Merton Beckwith-Smith 1890-1942. Prefazione del feldmaresciallo Lord Guthrie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il guerriero dimenticato: La vita e i tempi del Maggiore Generale Merton Beckwith-Smith 1890-1942. Prefazione del feldmaresciallo Lord Guthrie (Michael Snape)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben studiata e simpatica del Maggiore Generale Merton Beckwith-Smith, che illustra i suoi contributi come efficace comandante di divisione durante la Seconda Guerra Mondiale e le sfide affrontate dalla sua divisione.

Vantaggi:

Ben scritto e accademico
fornisce un ritratto simpatico di un leader capace
evidenzia efficacemente le qualità di Beckwith-Smith come addestratore e leader
offre una visione più equilibrata delle prestazioni della 18ª Divisione
respinge le critiche storiche ingiuste.

Svantaggi:

Alcuni pregiudizi percepiti nel trattamento di altri comandanti come Percival; non approfondisce il contesto più ampio della campagna, concentrandosi principalmente sulla biografia di Beckwith-Smith.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forgotten Warrior: The Life and Times of Major-General Merton Beckwith-Smith 1890-1942. Foreword by Field Marshal Lord Guthrie

Contenuto del libro:

Il Maggiore Generale Merton Beckwith-Smith DSO, MC, è stato il più anziano soldato britannico a morire in un campo di prigionia durante la Seconda Guerra Mondiale e una figura affascinante, rivelatrice e ingiustamente dimenticata dell'esercito britannico del XX secolo.

Nell'ottobre del 1914, da giovane ufficiale delle Guardie, Beckwith-Smith fu ferito mentre guidava uno dei primi raid di trincea britannici della Prima guerra mondiale, un audace attacco notturno contro una posizione tedesca nota come "Fish Hook Trench", per il quale ricevette la DSO. Nel 1917 gli fu conferita la Croce Militare e fu quattro volte menzionato nei dispacci.

Nella Seconda guerra mondiale, Beckwith-Smith fu uno degli ultimi soldati alleati evacuati da Dunkerque, dove aveva sostituito Harold Alexander come comandante della 1ª Divisione della Forza di spedizione britannica. Nominato al comando della 18ª Divisione, che fu catturata durante la catastrofica caduta di Singapore nel febbraio 1942, Beckwith-Smith morì di difterite l'11 novembre 1942 nel campo di Karenko, a Formosa. La sua tomba, successivamente trasferita a Hong Kong, è stata visitata da Diana, Principessa del Galles, e la sua lapide reca l'iscrizione "PER LA FEDE E PER LA LIBERTÀ DELL'UOMO".

Grazie all'accesso esclusivo agli archivi di famiglia, il canonico professor Michael Snape racconta la storia di un uomo che fu tipico di coloro che guidarono l'esercito britannico nelle due guerre mondiali e che si distinse per le sue esperienze straordinarie, il suo eroismo personale e la sua incrollabile fede cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281086917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La secolarizzazione nel mondo cristiano: Saggi in onore di Hugh McLeod - Secularisation in the...
Il potere della modernità di secolarizzare è stata...
La secolarizzazione nel mondo cristiano: Saggi in onore di Hugh McLeod - Secularisation in the Christian World: Essays in Honour of Hugh McLeod
Il cristianesimo britannico e la Seconda guerra mondiale - British Christianity and the Second World...
Questo volume analizza il ruolo del cristianesimo...
Il cristianesimo britannico e la Seconda guerra mondiale - British Christianity and the Second World War
Il guerriero dimenticato: La vita e i tempi del Maggiore Generale Merton Beckwith-Smith 1890-1942...
Il Maggiore Generale Merton Beckwith-Smith DSO,...
Il guerriero dimenticato: La vita e i tempi del Maggiore Generale Merton Beckwith-Smith 1890-1942. Prefazione del feldmaresciallo Lord Guthrie - Forgotten Warrior: The Life and Times of Major-General Merton Beckwith-Smith 1890-1942. Foreword by Field Marshal Lord Guthrie
Dio e lo zio Sam: La religione e le forze armate americane nella Seconda guerra mondiale - God and...
Le forze armate americane hanno svolto un ruolo...
Dio e lo zio Sam: La religione e le forze armate americane nella Seconda guerra mondiale - God and Uncle Sam: Religion and America's Armed Forces in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)