Il guerriero del vento

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il guerriero del vento (Davies Okungbowa Suyi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Warrior of the Wind è il secondo libro della trilogia Nameless Republic, che privilegia lo sviluppo dei personaggi rispetto all'azione. Presenta un viaggio attraverso un mondo riccamente costruito ispirato alla cultura dell'Africa occidentale, con una narrazione che intreccia pericolo, ribellione e magia. Sebbene la scrittura sia apprezzata e i personaggi siano ben sviluppati, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno messo in dubbio le motivazioni dei personaggi.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, ricca costruzione del mondo con influenze culturali africane, stile di scrittura coinvolgente, colpi di scena e sistema magico avvincenti e una forte attenzione alle prospettive dei personaggi che approfondiscono la comprensione del lettore.

Svantaggi:

Meno azione di quanto ci si aspettasse per un sequel d'avventura, motivazioni dei personaggi poco coerenti e un ritmo che può sembrare lento o episodico per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warrior of the Wind

Contenuto del libro:

Dalle strade delle città dove i segreti vengono barattati con l'oro alle foreste brulicanti di bestie leggendarie, l'epopea di Suyi Davies Okungbowa, fatta di magie dimenticate e conquiste violente, continua in questo fantasy riccamente disegnato ispirato agli imperi precoloniali dell'Africa occidentale.

Dopo la fuga da Bassa, Danso e Lilong vivono nella colonia vagabonda di Chabo, sotto la minaccia incombente della taglia del nuovo imperatore. I sogni di Lilong di tornare in patria con i Diwi sembrano quasi infranti, fino a quando un'opportunità bussa alla porta sotto forma di un'offerta della Compagnia Gaddo: risorse per un viaggio verso est. In cambio? Lilong deve introdursi in una prigione.

Gli eventi della rapina costringono Lilong e Danso a lasciare il nascondiglio e a percorrere le Strade Solitarie verso est per raggiungere le sette isole, accompagnati da nuovi alleati. Ma l'Imperatore Rosso Esheme, fresco di acquisizione di nuovi poteri e territori, ha altri piani. La sua caccia implacabile perseguita l'insidioso viaggio attraverso la Cintura della Savana.

Ma sopravvivere l'uno all'altro è l'ultimo dei loro problemi.

Un nuovo potere arriva dal Sahel. Qualcosa di antico e incontrollabile si risveglia nelle sette isole. I problemi si dirigono verso Bassa e il continente di Oon avrà bisogno di ben più di un ibor per risolvere ciò che sta per accadere.

Elogi per La Repubblica senza nome:

"Un'avventura emozionante e fantastica che introduce un nuovo mondo affascinante... e poi fa a pezzi tutto ciò che si pensa di sapere" --S. A. Chakraborty.

"Un fantasy epico originale e affascinante, pieno di personaggi audaci, azione sanguinosa e politica brutale."-James Islington.

La Repubblica senza nome

Figlio della Tempesta.

Guerriero del vento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316428972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

David Mogo Cacciatore di Dio - David Mogo Godhunter
God-Punk nigeriano - un fantasy urbano potente e d'atmosfera ambientato a Lagos. Dalla guerra degli Orisha,...
David Mogo Cacciatore di Dio - David Mogo Godhunter
Figlio della tempesta - Son of the Storm
“Bestie fantastiche e magia dimenticata animano una storia di ambizione e cospirazione” - Fonda Lee. “Tutto ciò che amo vedere in...
Figlio della tempesta - Son of the Storm
Il guerriero del vento - Warrior of the Wind
Dalle strade delle città dove i segreti vengono barattati con l'oro alle foreste brulicanti di bestie leggendarie, l'epopea di...
Il guerriero del vento - Warrior of the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)