Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Guardian of Fukushima
Era l'11 marzo 2011 quando un forte terremoto scatenò un devastante tsunami che, a sua volta, distrusse il nucleo di tre reattori della centrale nucleare di Fukushima, in Giappone. Questa tragedia costò quasi 20.000 vite e ne devastò innumerevoli altre, tra cui Naoto Matsumura, un agricoltore evacuato dalla zona delle radiazioni mortali.
Non volendo abbandonare i suoi amati animali, Naoto sceglie di tornare alla sua fattoria e di lottare per la bellezza della vita. Questa importante graphic novel francese allude alle leggende giapponesi come un'ode a Madre Natura e alla resilienza umana.
Questo emozionante titolo contiene una prefazione di Roland Kelts, scrittore, giornalista, studioso e autorità in materia di cultura giapponese e occidentale con sede a Tokyo, le foto del famoso fotografo Ko Sasaki, una retrospettiva del direttore di Pray for Japan Stu Levy e materiale didattico sullo tsunami e le sue conseguenze.
"Le suggestive illustrazioni di Blain, realizzate con colori piatti e vivaci e presentate attraverso pannelli facili da seguire, abbinate al dialogo pacatamente profondo di Grolleau, ritraggono con eleganza eventi strazianti della storia del Giappone." -- Publishers Weekly
"(Guardian of Fukushima) è una lettura tanto potente quanto straziante se si tiene conto di ciò che è accaduto. Tuttavia, presentando la storia con sincerità sotto una splendida direzione artistica e con contenuti aggiuntivi che permettono al lettore di vedere oltre la storia di Matsumura, il libro è una storia indimenticabile che i lettori dovrebbero cercare." Adam Symchuk, Asian Movie Pulse
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)