Il guardiano della valle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il guardiano della valle (Dawn Bramwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano il libro per la sua scrittura coinvolgente, i suoi personaggi simpatici e la miscela unica di fantasia, spiritualità e orrore. I recensori sottolineano la capacità dell'autore di creare immagini vivide e il legame emotivo che hanno provato con la storia. Il libro è consigliato ai lettori di tutte le età, non solo agli adolescenti.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
personaggi relazionabili
immagini vivide
combinazione unica di generi (fantasy, spiritualità, horror)
messaggio potente
adatto a tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare insolito il mix di generi; i temi oscuri potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guardian of the Valley

Contenuto del libro:

Il dodicenne Joe Clovelly conduce una vita difficile. Sua madre è vedova ed è un'emarginata nel villaggio in cui vive. Sua sorella è sordomuta e lui è spesso vittima di bullismo a scuola. Poi una notte tutto cambia. Viene visitato da due spiriti chiamati "Osservatori".

Gli Osservatori, Frieda e Ulf, dicono a Joe che è stato scelto per diventare il Guardiano della Valle e salvarla dalle "tenebre".

All'inizio Joe non prende la cosa sul serio: dopo tutto, la Valle è un luogo tranquillo e pacifico dove tutti vivono una vita semplice e divina. Non succede mai nulla di eccitante o pericoloso nella Valle.

Le cose iniziano a cambiare con la comparsa degli Osservatori. All'inizio è divertente. Avere due amici invisibili con poteri magici sembra una buona cosa.

Poi si scatena l'Oscurità prevista dagli Osservatori. Un male antico, che si nutre delle anime degli altri, incute terrore nei cuori di tutti coloro che vivono nella Valle.

Nessuno, tanto meno Joe, avrebbe potuto immaginare il modo brutalmente sanguinoso in cui l'Oscurità avrebbe mietuto le sue vittime, o i metodi grotteschi di tortura della mente che avrebbe evocato.

La pace della Valle non esiste più. La gente muore in modo orribile. La colpa è della madre di Joe, accusata di essere una strega. Joe deve ora assumere il proprio potere, quello di Guardiano della Valle.

Deve trovare il coraggio di opporsi non solo ai bulli e ai pregiudizi della sua vita, ma anche al terrore opprimente dell'Oscurità.

Se fallirà, tutti gli abitanti della Valle periranno e le loro anime, compresa la sua, saranno tormentate per l'eternità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838276980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guardiano della valle - Guardian of the Valley
Il dodicenne Joe Clovelly conduce una vita difficile. Sua madre è vedova ed è un'emarginata nel villaggio in cui...
Il guardiano della valle - Guardian of the Valley
Il lupo bianco dentro di noi - White Wolf Within
Daisy è sull'orlo della disperazione. Un matrimonio finito e apparentemente senza speranza nella sua vita, incontra uno...
Il lupo bianco dentro di noi - White Wolf Within

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)