Il guardiano della natura: Storia della Conservancy della Florida sud-occidentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il guardiano della natura: Storia della Conservancy della Florida sud-occidentale (Nick Penniman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Nature's Steward: A History of the Conservancy of Southwest Florida

Contenuto del libro:

Nature's Steward racconta lo sviluppo della Florida sud-occidentale utilizzando l'odierno Conservancy of Southwest Florida come lente attraverso la quale esaminare la storia ambientale. Accanto alla storia del Conservancy esiste un percorso parallelo, ovvero l'evoluzione delle pratiche di acquisizione dei terreni e degli sforzi di pianificazione della gestione della crescita a livello statale e federale.

Il lettore comprenderà l'enorme impegno di tempo e denaro necessario per garantire che un bellissimo angolo di mondo sia sviluppato in modo generalmente ragionevole. Il libro è organizzato cronologicamente con tre argomenti distinti: acquisizione del territorio, gestione della crescita e acqua. Ogni capitolo si concentra su eventi che vanno da sviluppi specifici come Marco Island a iniziative più ampie come il Collier County Rural Lands Stewardship Program, consentendo al lettore di apprezzare il numero di anni spesi a lavorare attraverso le sfumature, le torsioni, le svolte, le battute d'arresto e i trionfi incontrati nell'indirizzare la crescita verso paesaggi più adatti allo sviluppo.

Questo libro intende anche lanciare un allarme. Mentre la maggior parte dello sviluppo è stato attentamente indirizzato dagli anni '70, l'acqua è stata a lungo trascurata come risorsa limitata nella costruzione delle contee costiere di Collier e Lee.

Più all'interno, le industrie estrattive e l'espansione urbana strisciante sono responsabili della frammentazione dell'habitat che mette a rischio una dozzina di uccelli e mammiferi minacciati e in pericolo, tra cui l'iconica pantera della Florida. Infine, il paradigma prevalente a Tallahassee ha gettato dalla finestra quarant'anni di protezione e regolamentazione ambientale evoluta.

Questa storia della Conservancy of Southwest Florida cerca di estrarre un significato dagli eventi degli ultimi cinquant'anni e offre un modo per guardare al futuro. È la storia della Florida sud-occidentale, sede di un sistema ecologico unico, ma fornisce anche lezioni per qualsiasi altro luogo a rischio a causa dello sviluppo umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683340393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guardiano della natura: Storia della Conservancy della Florida sud-occidentale - Nature's...
Nature's Steward racconta lo sviluppo della Florida...
Il guardiano della natura: Storia della Conservancy della Florida sud-occidentale - Nature's Steward: A History of the Conservancy of Southwest Florida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)