Il guardiano dei morti

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il guardiano dei morti (Karen Healey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Guardian of the Dead, romanzo paranormale per giovani adulti di Karen Healey, segue Ellie Spencer mentre affronta il suo ultimo anno di liceo in un collegio in Nuova Zelanda, sullo sfondo della mitologia Maori e di una serie di misteriosi omicidi. I lettori hanno espresso pareri contrastanti sul ritmo e sullo sviluppo dei personaggi, ma molti hanno apprezzato gli approfondimenti culturali unici e il carattere di Ellie.

Vantaggi:

Ambientazione unica in Nuova Zelanda con mitologia Maori, personaggio principale Ellie coinvolgente che mostra realismo e relatività, cast eterogeneo che include una rappresentazione asessuale, elementi di mistero avvincenti e una seconda metà avvincente che fornisce una risoluzione coinvolgente.

Svantaggi:

Inizio lento, con una prima parte fiacca che potrebbe distogliere i lettori, una certa prevedibilità nella trama, una storia d'amore poco sviluppata che potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori e alcune parti della narrazione che potrebbero risultare confuse o poco plausibili.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guardian of the Dead

Contenuto del libro:

“Sei Ellie Spencer.”

Ho aperto la bocca, proprio mentre lui aggiungeva: “E i tuoi occhi si stanno aprendo”.

La diciassettenne Ellie Spencer è un'adolescente come tante nel suo collegio. Frequenta il suo migliore amico Kevin, è ossessionata da Mark, un ragazzaccio carino e misterioso, e la sua più grande preoccupazione è la scadenza del compito.

Ma poi tutto cambia. I titoli dei telegiornali parlano di una serie di omicidi seriali che hanno tutti lo stesso morboso marchio di fabbrica: le vittime sono state scoperte con gli occhi mancanti. Poi una donna bellissima ma inquietante entra nella cerchia di amici di Ellie e sviluppa una malsana attrazione per Kevin, e un vecchio pazzo afferra Ellie in una piazza pubblica e le infila tra le mani una Bibbia a brandelli, esclamando: “Ne hai bisogno. Ti salverà l'anima”. Ben presto, Ellie si ritrova immersa in un mondo inquietante fatto di fate vendicative, mitologia Maori, romanticismo, tradimenti e un'epica battaglia per l'immortalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316044387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guardiano dei morti - Guardian of the Dead
Nel suo collegio in Nuova Zelanda, Ellie Spencer è un'adolescente come tante: frequenta il suo migliore amico Kevin, è...
Il guardiano dei morti - Guardian of the Dead
Quando ci svegliamo - When We Wake
Mi chiamo Tegan Oglietti e l'ultimo giorno della mia prima vita ero così, così felice”. La sedicenne Tegan è come tutte le...
Quando ci svegliamo - When We Wake
Il guardiano dei morti - Guardian of the Dead
“Sei Ellie Spencer.” Ho aperto la bocca, proprio mentre lui aggiungeva: “E i tuoi occhi si stanno aprendo”...
Il guardiano dei morti - Guardian of the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)