Il guac è extra ma lo sono anch'io: Il manuale dell'adulto riluttante

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il guac è extra ma lo sono anch'io: Il manuale dell'adulto riluttante (Sarah Solomon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il guac è extra, ma lo sono anch'io” di Sarah Solomon è una guida umoristica e informativa per i giovani adulti che affrontano le sfide dei loro 20 e 30 anni. Attraverso osservazioni argute e consigli pratici, Solomon affronta vari argomenti, dagli appuntamenti alle finanze, dal galateo agli incontri sociali, rendendolo una risorsa preziosa per chiunque si stia affacciando all'età adulta. Il libro presenta illustrazioni colorate e uno stile di scrittura vivace, che si rivolge a un pubblico ampio.

Vantaggi:

Scrittura arguta e divertente, consigli pratici su una varietà di argomenti, contenuti relativi per giovani adulti, ben illustrati e progettati, considerati un ottimo regalo per laureati o giovani adulti, pieni di umorismo e autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato problemi con la qualità fisica del libro al momento della consegna, che è sembrato usato o danneggiato.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guac Is Extra But So Am I: The Reluctant Adult's Handbook

Contenuto del libro:

Navigare nel paesaggio della giovane età adulta è irto di sfide grandi, piccole ed esistenziali che lasciano anche i migliori di noi a urlare internamente. Guac Is Extra But So Am I: The Reluctant Adult's Handbook spiega le realtà della vita che la gente si aspetta di conoscere, ma che di solito non sono esplicitate, attraverso commenti umoristici e pungenti, illustrazioni e indicazioni di chi ha visto tutto.

Ricco di discussioni, suggerimenti e consigli su tutto, dalla mutevole etichetta degli appuntamenti moderni (mi amerai ancora quando non sarò più giovane e tollerante nei confronti del tuo abuso di sostanze? ), al modo in cui dovreste costringervi a risparmiare per la pensione (siamo tutti a un passo dal diventare designer d'interni o professionisti del golf), alla ricerca di un lavoro (no, non potete scegliere "musa" come percorso di carriera), alle prove altamente emotive e fisiche del trasloco (la strada per l'inferno è lastricata di moquette). Questi argomenti, e qualsiasi altra cosa possa turbare un giovane adulto, sono esplorati e affrontati con l'arguzia e lo stile autoironico che contraddistinguono l'autore.

A ciò si aggiungono i contributi dei leader dei rispettivi settori, tra cui Jim Cramer di Mad Money e redattori che spaziano dal New York Times a Town & Country. Guac Is Extra But So Am I diventa una guida illuminante su cosa significhi essere un individuo a tutto tondo in un mondo in evoluzione digitale, pieno di debiti studenteschi e di "modelli" di Instagram".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576879139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il guac è extra ma lo sono anch'io: Il manuale dell'adulto riluttante - Guac Is Extra But So Am I:...
Navigare nel paesaggio della giovane età adulta è...
Il guac è extra ma lo sono anch'io: Il manuale dell'adulto riluttante - Guac Is Extra But So Am I: The Reluctant Adult's Handbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)