Il Gruppo Tata: Da tedofori ad apripista

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Gruppo Tata: Da tedofori ad apripista (Shashank Shah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The House of Tatas” sottolineano l'esplorazione approfondita della storia, dei valori e dei contributi del Gruppo Tata alla società e all'economia indiana. I lettori apprezzano la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente del dottor Shashank Shah, che cattura l'essenza e l'ethos della famiglia Tata e della sua filosofia aziendale. Alcune critiche, tuttavia, riguardano l'assenza della prefazione di Ratan Tata e la percezione di una mancanza di informazioni complete sui Tata.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
cattura l'etica e i valori del Gruppo Tata
informativo sulla storia e la cultura dei Tata
consigliato agli imprenditori e agli ammiratori del gruppo
eccellente presentazione e chiarezza
ampio riconoscimento dell'impatto globale dei Tata.

Svantaggi:

Manca la prefazione di Ratan Tata
alcuni lettori hanno trovato insufficienti le informazioni sui Tata
le pagine del libro appaiono vecchie e sbiadite
alcuni criticano il fatto che si tratti di una pubblicazione più vecchia.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tata Group: From Torchbearers to Trailblazers

Contenuto del libro:

Il Gruppo Tata è il più grande conglomerato aziendale indiano e il più globalizzato, con oltre 100 aziende che offrono prodotti e servizi in 150 Paesi e 7.25.000 dipendenti che contribuiscono a un fatturato di 110 miliardi di dollari. Le attività di Tata abbracciano dieci diversi settori verticali. Come sono arrivate fin qui? Come hanno fatto a formare una leadership, a deliziare i clienti, a guidare l'eccellenza aziendale e ad acquisire società globali? Come hanno creato una ricchezza per gli azionisti superiore a quella delle principali multinazionali? Come hanno fatto a mantenere un marchio e dei valori aziendali che sono considerati un gold standard?

Dall'epoca vittoriana all'indipendenza, dal Licence Raj al nuovo millennio di globalizzazione, la saga Tata è stata impareggiabile e profondamente intrecciata con il destino di una nazione risorta. Essa comprende il ruolo di visionari come Jamsetji e Dorabji Tata, e di decani come JRD e Ratan Tata, nella costruzione di istituzioni iconiche che hanno svolto un ruolo notevole nella creazione di un'India autosufficiente.

Questa immersione profonda nell'universo Tata porta alla luce fatti e intuizioni finora meno noti. Inoltre, vi mette a confronto con le decisioni aziendali e con chi le ha prese. Come ha fatto la Tata Motors a risollevare la Jaguar Land Rover quando la Ford non ci è riuscita? Perché tre governi successivi hanno bloccato l'ingresso delle Tata nell'aviazione civile? Come ha fatto Tanishq a passare da un quasi fallimento a uno stupendo successo? Perché l'acquisizione di Corus da parte di Tata Steel non ha avuto successo? Frutto di oltre un decennio di ricerche rigorose, di visite in loco in tutta l'India e di interviste a più di 100 leader Tata, questo bestseller decodifica il modo di fare impresa di Tata, rendendolo una miscela eccezionale di biografia aziendale, manuale di leadership e classico del management.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143456179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gruppo Tata - Tata Group
Con oltre 100 aziende che offrono prodotti e servizi in 150 Paesi, 700.000 dipendenti e un fatturato di 100 miliardi di dollari, il Gruppo Tata è il...
Gruppo Tata - Tata Group
Il Gruppo Tata: Da tedofori ad apripista - The Tata Group: From Torchbearers to...
Il Gruppo Tata è il più grande conglomerato aziendale indiano e il...
Il Gruppo Tata: Da tedofori ad apripista - The Tata Group: From Torchbearers to Trailblazers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)