Punteggio:
Il libro fornisce una storia dettagliata del Long Range Desert Group, mostrando il significativo contributo dei soldati neozelandesi durante la Seconda guerra mondiale nella campagna del Nord Africa, accompagnato da una ricca collezione di fotografie in bianco e nero e da un'accurata narrazione.
Vantaggi:Una solida narrazione da parte di uno storico esperto, un'eccellente raccolta di fotografie d'epoca, evidenzia sia le vittorie che le perdite, consigliata a studenti e lettori generici.
Svantaggi:Problemi di disponibilità, in quanto i preordini da alcuni rivenditori (ad esempio, Amazon UK) potrebbero non essere onorati nonostante la disponibilità di magazzino.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Long Range Desert Group in North Africa
Costituito nel luglio 1940 per la ricognizione e la raccolta di informazioni dietro le linee nemiche, il Long Range Desert Group fu la prima unità britannica di forze speciali. In poco tempo il LRDG si guadagnò un'invidiabile reputazione per le pattuglie di penetrazione in profondità nel territorio tedesco e italiano. I suoi successi in missioni prolungate su terreni impervi e in condizioni climatiche estreme erano sproporzionati rispetto alle sue dimensioni. A tutti i ranghi erano richieste ampie competenze militari, comprese eccezionali tecniche di navigazione, e i più alti standard di disciplina e leadership.
Molte delle immagini inedite e ben commentate contenute in questo libro completo e ben studiato provengono dalle collezioni dei veterani della LRDG. Esse mostrano le armi, l'equipaggiamento, le uniformi e le insegne utilizzate e, insieme ai resoconti personali e ai rapporti operativi, fanno rivivere gli straordinari successi di questa leggendaria unità.
Il risultato è un'affascinante testimonianza del contributo della LRDG alla vittoria alleata in Nord Africa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)