Il Gruppo dei Sette e Tom Thomson: Un'introduzione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Gruppo dei Sette e Tom Thomson: Un'introduzione (Anne Newlands)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Gruppo dei Sette e su Tom Thomson è stato generalmente ben accolto, apprezzato per la selezione delle opere e come utile introduzione a questi artisti canadesi. Tuttavia, alcune recensioni hanno evidenziato problemi significativi nella qualità di stampa, in particolare nella riproduzione dei colori.

Vantaggi:

Ben confezionato e consegnato in anticipo, buona selezione di dipinti, informativo e stimolante, fornisce una bella introduzione al Gruppo dei Sette, una lettura piacevole e un buon valore.

Svantaggi:

Stampa difettosa con colori mancanti, informazioni approfondite limitate a causa delle dimensioni ridotte, alcuni potrebbero trovarlo inadeguato per studi completi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Group of Seven and Tom Thomson: An Introduction

Contenuto del libro:

Un'introduzione agli artisti che simboleggiano lo spirito canadese.

Gli artisti più famosi del Canada, il Gruppo dei Sette e Tom Thomson, hanno celebrato la bellezza selvaggia del Paese. Vedevano nella terra selvaggia un riflesso dello spirito nazionale e si definivano avventurieri della pittura.

Per decenni, le loro opere sono state immediatamente familiari ai canadesi. Ma all'inizio del XX secolo, questi artisti erano impegnati in una lotta per l'accettazione, derisi dalla critica e dal pubblico.

In The Group of Seven and Tom Thomson, l'autrice Anne Newlands esplora le ambizioni e le visioni degli artisti, cogliendo le realtà culturali e storiche del loro tempo e dando vita alla loro risposta artistica alla natura selvaggia canadese. Il libro è illustrato con 40 opere a colori di paesaggi, ritratti e scene urbane, oltre a fotografie d'archivio in bianco e nero. Il lettore viene introdotto agli artisti e ai loro luoghi: la Toronto di fine secolo, la natura selvaggia dell'Ontario, le Montagne Rocciose e l'Artico.

Scrivendo con acume ed entusiasmo, Anne Newlands offre un'introduzione informativa alla vita, al lavoro e all'epoca di questi importanti artisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781895565546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Gruppo dei Sette e Tom Thomson: Un'introduzione - The Group of Seven and Tom Thomson: An...
Un'introduzione agli artisti che simboleggiano lo...
Il Gruppo dei Sette e Tom Thomson: Un'introduzione - The Group of Seven and Tom Thomson: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)