Il gruppo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il gruppo (Lynne Turner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “GROUP” è un apprezzato romanzo giallo ambientato a Los Angeles, caratterizzato da un cast eterogeneo di personaggi ben sviluppati e da avvincenti colpi di scena. I lettori ne elogiano l'umorismo, la suspense e lo stile di scrittura accattivante, che lo rendono una lettura piacevole per varie occasioni.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama divertente e ricca di suspense
personaggi coinvolgenti
umorismo e mistero si fondono bene
cattura efficacemente l'atmosfera di Los Angeles
ritmo incalzante e tiene i lettori sulle spine
sviluppo perspicace dei personaggi
facile da leggere in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve e avrebbero voluto una maggiore profondità o un sequel; alcuni potrebbero trovare i molteplici personaggi opprimenti o la storia prevedibile.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Group

Contenuto del libro:

Il dottor William Osgood, psicologo di Beverly Hills, deve prendere una decisione rapida. La diciassettenne Loretta, la sua paziente più problematica, è appena svenuta sul suo divano e il gruppo del giovedì sera sta per arrivare.

Sapendo che permettere a Loretta di rimanere è eticamente oscuro e potenzialmente pericoloso per la dinamica del gruppo, il dottor Osgood inizia a riflettere su cosa potrebbe accadere una volta che Loretta apre gli occhi. In modo cinematografico, il dottore ricorda rapidamente la sua storia con ciascuno dei sei membri del gruppo e le storie che li hanno portati nel suo studio. Una serie di flashback costruisce ritratti psicologici toccanti e comici di ogni paziente.

Sebbene preveda ottimisticamente che Loretta sarà salva, non può assolutamente prevedere i risultati della sua decisione. Più tardi, quella notte, il dottor Osgood non riesce a dormire.

Nel suo monolocale su Hollywood Boulevard, con vista sulla Hollywood Walk of Fame e su un ostello per giovani in fuga, non è abituato alle circostanze. Divorziato da poco, ha come compagnia solo il suo gatto a tre zampe, Batman. All'alba arriva la notizia: Hanno sparato a un potente agente di talenti.

Non solo è sconcertato nel rendersi conto che la vittima era stata discussa appassionatamente dal suo gruppo del giovedì sera la sera precedente, ma si rende anche conto che ogni membro potrebbe avere un movente per il crimine. C'è un mistero da risolvere, ma non senza aver intrapreso un percorso panoramico attraverso un passato a rischio, vecchi rancori e nuove alleanze....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525599859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gruppo - Group
Il dottor William Osgood, psicologo di Beverly Hills, deve prendere una decisione rapida. La diciassettenne Loretta, la sua paziente più problematica, è appena svenuta sul...
Il gruppo - Group

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)