Il grottesco e il doppio riflesso della società in “Il Buddha di Suburbia” di Hanif Kureishi”.

Il grottesco e il doppio riflesso della società in “Il Buddha di Suburbia” di Hanif Kureishi”. (Alessandra Pennesi)

Titolo originale:

The Grotesque and the Double Reflection of Society in Hanif Kureishi's The Buddha of Suburbia""

Contenuto del libro:

Seminar paper dell'anno 2018 nella materia Letteratura - Fondamenti, grade: 1, Università di Bamberg, course: Letteratura postcoloniale, lingua: English, abstract: Con l'uso della parola "grottesco" viene chiamata in causa tutta una serie di significati diversi.

La storia culturale di questa parola ha attraversato i secoli, adottando per ogni epoca una diversa sfumatura di significato, tanto che è praticamente impossibile stabilirne attributi fissi e universali. I primissimi esempi di grottesche furono le "bizzarre pitture murali" trovate nella Domus Aurea di Nerone, che rappresentavano "elaborati nodi e festoni di decorazioni floreali" e "disegni che si trasformavano stranamente in serpenti, satiri e) animali mitologici" (Clark).

L'essenza di quest'arte si è poi sviluppata secondo diverse interpretazioni, venendo associata alla caricatura e ai capricci nel XVII secolo e all'orrore e alla repulsione nel XIX secolo (Connelly). È quindi importante considerare che il grottesco deve essere inteso principalmente come un fenomeno culturale e sociale, costantemente mutevole e soggetto allo spirito del tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346195135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grottesco e il doppio riflesso della società in “Il Buddha di Suburbia” di Hanif Kureishi”. - The...
Seminar paper dell'anno 2018 nella materia...
Il grottesco e il doppio riflesso della società in “Il Buddha di Suburbia” di Hanif Kureishi”. - The Grotesque and the Double Reflection of Society in Hanif Kureishi's The Buddha of Suburbia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)