Il Grot: La storia dei truffatori di Swamp City

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il Grot: La storia dei truffatori di Swamp City (Pat Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel ambientata in un'Australia del futuro post-collasso, con personaggi e ambienti grotteschi. È stata accolta con favore per i suoi personaggi memorabili, per l'opera d'arte unica e per la narrazione umoristica e struggente. La narrazione è in sintonia con i temi attuali della società ed è stata apprezzata come regalo.

Vantaggi:

Storia divertente con grandi personaggi, opere d'arte uniche e meravigliosamente dettagliate, temi relativi in particolare nel contesto dei tempi attuali, ben accolta come regalo, riferimenti umoristici alla cultura locale.

Svantaggi:

L'ambientazione e i temi trattati possono risultare sgradevoli per alcuni a causa della loro natura macabra e sgradevole.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grot: The Story of the Swamp City Grifters

Contenuto del libro:

Chiunque sia disposto a sporcarsi può anche arricchirsi”. In questa città paludosa e distopica, due fratelli scoprono che opportunità e sfruttamento sono in agguato dietro ogni angolo. Ma chi è più furbo: le orde di persone che si affrettano a trasferirsi o l'altrettanta orda che vuole andarsene?”.

Penn e Lipton Wise sono partiti per Falter City per fare fortuna. È il futuro, ovviamente, e la situazione è piuttosto cupa. Il paesaggio australiano è traumatizzato. La peste dilaga. Le macchine funzionano bene solo quanto il povero zotico che le pedala. Le cose sono più calde e umide di un tempo, dando all'intero luogo la sensazione di un'ascella sudata.

Lippy e Penn sperano di aprire un negozio in questa lugubre città del boom, ma devono rimanere al freddo, perché pullula di truffatori, imbroglioni e furfanti. È il tipo di posto in cui un fortunato idiota può accumulare una fortuna spropositata in un pomeriggio e perdere tutto prima di andare a dormire. Il tipo di posto in cui due adolescenti intraprendenti potrebbero davvero fare qualcosa di buono. O almeno così dicono.

Nel suo seguito dell'acclamato Blue, Pat Grant conferma la sua reputazione di “Mark Twain australiano” (Craig Thompson, autore di Blankets e Habibi) con una graphic novel avvincente sulla disuguaglianza economica, la disperazione e la dipendenza del giocatore dalla speranza anche nei momenti peggiori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603094665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grot: La storia dei truffatori di Swamp City - The Grot: The Story of the Swamp City...
Chiunque sia disposto a sporcarsi può anche arricchirsi”. In...
Il Grot: La storia dei truffatori di Swamp City - The Grot: The Story of the Swamp City Grifters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)