Il Grimorio della Valle del Nord

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Grimorio della Valle del Nord (Blake Northcott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

North Valley Grimoire” di Blake Northcott è un romanzo urban fantasy ben accolto che mescola senza soluzione di continuità i temi del mistero, della magia e dell'angoscia adolescenziale. I lettori ne lodano la narrazione avvincente, i personaggi simpatici e il sistema magico unico, anche se alcuni criticano il ritmo e le occasionali transizioni affrettate.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi riccamente sviluppati, in particolare la protagonista Calista, con problemi relazionabili
dialoghi forti e umorismo
un sistema magico ben costruito e intrigante
e un ritmo eccellente che mantiene i lettori impegnati. Molti l'hanno trovato una lettura divertente e piacevole che si rivolge a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo potrebbe essere a volte affrettato, portando a transizioni emotive che sembrano brusche o poco sviluppate. Alcuni recensori hanno detto che il libro si rivolge in particolare a un pubblico di adolescenti, cosa che potrebbe non essere apprezzata dai lettori più anziani. Inoltre, ci sono stati casi di uso incoerente del tempo che hanno disturbato il flusso.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The North Valley Grimoire

Contenuto del libro:

LA MAGIA STA TRAPELANDO NEL NOSTRO MONDO E UN GOVERNO OPPRESSIVO NON SI FERMERÀ DAVANTI A NULLA PER MANTENERE IL SEGRETO. Nineteen Eighty-Four, The Craft e 007 si scontrano in un nuovissimo thriller di spionaggio magico di Blake Northcott, l'autore best-seller internazionale di Arena Mode.

Il Grimorio della Valle del Nord è il romanzo originale più finanziato e più finanziato del 2018 su Kickstarter.

SOMMARIO

Perquisizioni senza mandato. Sorveglianza illegale. Prigionieri rinchiusi in una detenzione a tempo indeterminato. È tutto in nome della sicurezza nazionale, o almeno così ci dicono. Mentre il governo espande il suo potere dietro un velo di segretezza, i media complici rimangono in silenzio.

Mentre il mondo continua a girare a spirale, a North Valley, un sobborgo sonnolento noto per poco più che campi da golf e immobili troppo costosi, tutto procede come al solito... fino a quando una serie di omicidi getta un'ombra sulla città. Quando Calista Scott indaga sulla morte di una sua compagna di classe, scopre un segreto che il governo ha sempre protetto: la magia è reale.

È l'arma più pericolosa che esista.

E il grimorio che la sua compagna di classe si è lasciata alle spalle è l'equivalente di una bomba atomica.

RECENSIONI

"Adoro questo libro. Blake Northcott ha cambiato genere senza soluzione di continuità e ha dimostrato di saper fare magia e fantasy con la stessa maestria con cui ha fatto fantascienza. Non prendetelo se non siete pronti a non metterlo giù".

Mark Millar (Scrittore di Kick-Ass, Kingsman: The Secret Service, Marvel's Civil War, Old Man Logan)

"In questi giorni la costruzione del mondo è presente in tutta la narrativa - e poi c'è Blake Northcott che la porta a un altro livello. Raccontando la storia di una cospirazione magica attraverso la lente dell'avventura adolescenziale, Il grimorio della Valle del Nord è ciò che accadrebbe se James Patterson e J. K. Rowling avessero un figlio e questo diventasse un best-seller".

Scott Lobdell (sceneggiatore hollywoodiano del blockbuster Happy Death Day, scrittore per la Marvel Comics di Uncanny X-Men e X-Factor)

"Fin dal primo paragrafo, Il grimorio della Valle del Nord afferra il lettore. E una volta presa la mano, si rifiuta di lasciarla. Riuscire a fondere un thriller di spionaggio e un'avventura soprannaturale non è facile, non senza perdere gli elementi chiave che rendono entrambi i generi così divertenti, ma Blake Northcott ci riesce in pieno, con una forza da far sciogliere la faccia, il tutto costruendo un mondo coinvolgente che non vorrete lasciare. Ha per le mani un vero vincitore".

Cullen Bunn (autore di The 6th Gun, X-Men Blue e Deadpool, bestseller del NYT)

"Un romanzo avvincente che fonde senza soluzione di continuità due mondi: un film horror adolescenziale della fine degli anni '90 e un thriller di spionaggio in cui la magia è un'arma. È elettrico e non ho mai letto nulla di simile".

Rees Jones (coautore di Royals, con l'autore numero 1 al mondo, James Patterson)

"L'horror ha una nuova e avvincente protagonista in Calista Scott e una nuova e potente voce nell'autore Blake Northcott. Leggete questo libro... ma fatelo a luci accese".

- Bryan Edward Hill (Scrittore di Detective Comics della DC, sceneggiatore hollywoodiano di Ash vs. The Evil Dead) e Titans sul canale steaming del DC Universe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781790769131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Heavy Metal presenta la modalità Arena: Volume 1 - Heavy Metal Presents Arena Mode: Volume...
I superuomini vivono tra noi, ma nessuno di loro...
Heavy Metal presenta la modalità Arena: Volume 1 - Heavy Metal Presents Arena Mode: Volume 1
Il Grimorio della Valle del Nord - The North Valley Grimoire
LA MAGIA STA TRAPELANDO NEL NOSTRO MONDO E UN GOVERNO OPPRESSIVO NON SI FERMERÀ DAVANTI A...
Il Grimorio della Valle del Nord - The North Valley Grimoire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)