Il grimorio del vescovo: un mistero dello speziale Greene

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grimorio del vescovo: un mistero dello speziale Greene (Michael Anson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente romanzo storico che segue i personaggi di Richard e Theodosia Green nell'Inghilterra del XVIII secolo, combinando un ricco contesto storico con elementi di orrore e suspense. È stato apprezzato per la narrazione coinvolgente e la profondità dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama ben congegnata, dettagli storici coinvolgenti, narrazione ricca di suspense e di emozioni, altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i miglioramenti di questo libro rispetto al primo suggeriscono precedenti problemi di eccesso di aggettivi e di trama poco chiara, facendo pensare a un inizio difficile nel lavoro precedente dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bishop's Grimoire: An Apothecary Greene mystery

Contenuto del libro:

Libro 2 della Trilogia dello Speziale Greene Richard Greene, speziale, antiquario e straordinario custode di musei, è testimone del casuale ritrovamento di un antico libro, sulla cui copertina è parzialmente visibile un simbolo arcano che lo identifica come un'opera di magia rituale: un grimorio. La provenienza e l'autenticità del libro millenario lo identificano come una sopravvivenza incredibilmente rara - una "Leggenda Nera", rubata cinque secoli prima dalla biblioteca vaticana, di proprietà - e nascosta - di Walter de Langton, un vescovo di Lichfield che era stato processato per stregoneria intorno all'anno 1300 a Roma.

Nessuno può prevedere l'imminente cataclisma: la collisione di un passato demoniaco e stigmatizzante con la presenza del profeta della Ragione e della Nobiltà dell'Umanità incontaminata. Greene deve lottare per qualcosa di più della vita stessa, gravato dalla terrificante consapevolezza di ciò che il 'Grimorio del Vescovo' contiene... e cerca.

www. pagedor. co.

uk Elogi per La zona infuocata di Michael Anson: "... un romanzo ben fatto e ben costruito... potrebbe fare per Lichfield ciò che Cadfael ha fatto per Shrewsbury.

Ralph James MBE, The Lichfield Mercury "L'interessante equilibrio tra realtà e finzione lo rende un'ottima lettura e un vero e proprio libro da leggere". "Alison Smith, Express and Star

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913825539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La zona infuocata: libro 1 della trilogia dell'apotecario Greene - The Burning Zone: Book 1 of the...
Libro 1 della Trilogia dello Speziale Greene Senza...
La zona infuocata: libro 1 della trilogia dell'apotecario Greene - The Burning Zone: Book 1 of the Apothecary Greene Trilogy
Il grimorio del vescovo: un mistero dello speziale Greene - The Bishop's Grimoire: An Apothecary...
Libro 2 della Trilogia dello Speziale Greene...
Il grimorio del vescovo: un mistero dello speziale Greene - The Bishop's Grimoire: An Apothecary Greene mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)