Il grillo nella rete: L'omicidio irrisolto del 1949 che ha sconvolto la politica del Nuovo Messico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grillo nella rete: L'omicidio irrisolto del 1949 che ha sconvolto la politica del Nuovo Messico (Paula Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il grillo nella rete” di Paula Moore esplora il tragico omicidio di Ovida “Cricket” Coogler nel 1949, intrecciandosi con i temi della corruzione, del crimine e del malaffare politico a Las Cruces, nel Nuovo Messico. Il libro fa un parallelo con casi di omicidio irrisolti come quello della Dalia Nera, rivelando una rete di attività illegali e di complicità tra i politici e le forze dell'ordine dell'epoca.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'ampia ricerca e la storia ben documentata presentata nel libro, trovandolo informativo e coinvolgente, in particolare per coloro che hanno familiarità con il New Mexico. L'autore fornisce mappe, linee del tempo e un resoconto approfondito del clima socio-politico dell'epoca. Molti hanno trovato la narrazione avvincente, descrivendola come un libro che fa luce su un evento storico poco conosciuto.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che lo stile narrativo manca di coesione e profondità, paragonandolo a una tesina disarticolata piuttosto che a una storia avvincente. Sono state espresse critiche sull'insufficienza del contesto e su elementi speculativi che potrebbero sminuire l'accuratezza storica. Alcuni lettori lo hanno trovato a volte noioso, mettendo in dubbio le capacità narrative dell'autore.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cricket in the Web: The 1949 Unsolved Murder That Unraveled Politics in New Mexico

Contenuto del libro:

Ovida “Cricket” Coogler fu vista viva per l'ultima volta mentre entrava in una misteriosa auto guidata da un uomo sconosciuto nel centro di Las Cruces, nel Nuovo Messico, intorno alle 3:00 del mattino del 31 marzo 1949.

Diciassette giorni dopo, il suo corpo fu trovato in una tomba scavata frettolosamente vicino a Mesquite, nel Nuovo Messico. La scoperta del corpo della cameriera diciottenne diede il via a una serie di indagini e processi che avrebbero rimodellato la direzione della politica del New Mexico, messo in luce la corruzione politica e generato generazioni di voci che hanno polarizzato le opinioni su ciò che accadde a Coogler in quella ventosa mattina di marzo.

Contenendo elementi di mistero, conflitto, potere, paura, sesso e politica, il caso Coogler ha superato la breve attenzione che riceve la maggior parte degli omicidi irrisolti locali. In questo studio esaustivo dell'omicidio e delle sue conseguenze, Paula Moore fornisce il primo resoconto oggettivo che esamina il famigerato omicidio e gli eventi che si sono susseguiti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826343420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:215

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grillo nella rete: L'omicidio irrisolto del 1949 che ha sconvolto la politica del Nuovo Messico -...
Ovida “Cricket” Coogler fu vista viva per l'ultima...
Il grillo nella rete: L'omicidio irrisolto del 1949 che ha sconvolto la politica del Nuovo Messico - Cricket in the Web: The 1949 Unsolved Murder That Unraveled Politics in New Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)