Il grido di Rachel

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il grido di Rachel (D. Billman Kathleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lamento” è apprezzato per la sua importanza nella Chiesa moderna, in quanto serve come risorsa preziosa per il ministero pastorale e la crescita spirituale. Enfatizza un dialogo onesto con Dio, permettendo agli individui di esprimere le loro lotte ed emozioni attraverso la lamentazione.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva necessaria sul culto attraverso la lamentazione
forte fondamento biblico e teologico
utile per pastori, responsabili del culto e direttori spirituali.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rachel's Cry

Contenuto del libro:

La teologia moderna ha bisogno di riscoprire la categoria della consolazione. Questo libro è ricco di consolazioni perché prende sul serio il grido di lamento.

--Jurgen Moltmann Un libro tempestivo, accessibile e prezioso. Il recupero delle tradizioni bibliche della perdita e del dolore è intrinsecamente degno di essere fatto, tanto più in una società sempre più disastrata. --Questa collaborazione interdisciplinare è...

una testimonianza toccante e convincente del potere personale e comunitario del lamento e della sua importanza per la pratica del ministero.

Questo libro è quello che stavo aspettando. --Christie Cozad Neuger, Brite Divinity School Pochi libri nella letteratura del lamento hanno riunito così tanto materiale biblico, teologico e pastorale come Rachel's Cry.

--Patrick D. Miller, Seminario teologico di Princeton L'onestà con Dio è la porta verso l'autentica speranza e la fede.... Questo è uno dei libri più liberatori che abbia letto da molto tempo a questa parte.

--James Newton Poling, Garrett-Evangelical Theological Seminary Questo è il primo libro che riunisce discussioni sparse in un insieme coerente... con una profonda intuizione e convinzione cristiana, con esempi vividi e con un apprendimento che è comunicato con grazia quanto è ampio e profondo nella sua sostanza. Lo terrò a portata di mano, in modo da tornarci spesso.

--Nicholas Wolterstorff, Università di Yale Il grido di Rachele non è solo un libro tempestivo, è una risorsa urgente e necessaria per le persone che desiderano un modo per convivere con una sofferenza irrazionale. Se non recuperiamo la preghiera del lamento, rischiamo di rimanere intrappolati nell'impotenza, nel cinismo e nella disperazione.

--Herbert Anderson, emerito dell'Unione Teologica Cattolica Ho avuto difficoltà a mettere giù questo libro. Il grido di Rachele sostiene in modo convincente che una spiritualità autentica e potente richiede il linguaggio del lamento e della protesta accanto alla lode e al ringraziamento. --Nancy J.

Ramsay, Seminario teologico presbiteriano di Louisville.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556356292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grido di Rachel - Rachel's Cry
La teologia moderna ha bisogno di riscoprire la categoria della consolazione. Questo libro è ricco di consolazioni perché prende sul...
Il grido di Rachel - Rachel's Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)