Il grido di mezzanotte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il grido di mezzanotte (D. Nichol Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito del movimento millerita e del suo contesto storico, concentrandosi in particolare sulle profezie di William Miller riguardo alla Seconda Venuta e contrastando le false narrazioni sul movimento, comprese le accuse di fanatismo e di pratiche bizzarre. È una risorsa preziosa per la ricerca religiosa, soprattutto per quanto riguarda le origini della Chiesa avventista del settimo giorno.

Vantaggi:

Il libro è esaustivo e ben studiato e contiene estratti di fonti primarie. Contrasta efficacemente le idee sbagliate comuni sui Milleriti, rendendolo una forte risorsa accademica. I recensori ne apprezzano la profondità e la chiarezza della narrazione storica. È stato notato per aver spinto i critici a rivalutare le idee sbagliate precedenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la copia fisica non fosse come ci si aspettava, descrivendola come una “copia ok” invece di un originale ben conservato. Anche la lunghezza del libro (560 pagine) può essere un problema per alcuni lettori che cercano un'esplorazione più concisa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Midnight Cry

Contenuto del libro:

Quest'opera fornisce una storia dettagliata e una difesa del Movimento dell'Avvento degli anni '40 del XIX secolo, noto come Millerismo, il movimento da cui è nata la denominazione Avventista del Settimo Giorno.

Il libro si basa su fonti originali, la corrispondenza di William Miller, libri contemporanei, opuscoli, riviste e giornali. La prima metà è dedicata alla storia del movimento e la seconda metà a un esame delle accuse mosse ai credenti avventisti, come quella di indossare abiti dell'ascensione, di riempire i manicomi con la predicazione milleriana e così via.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479602346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:584

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grido di mezzanotte - The Midnight Cry
Quest'opera fornisce una storia dettagliata e una difesa del Movimento dell'Avvento degli anni '40 del XIX secolo, noto come...
Il grido di mezzanotte - The Midnight Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)