Il grido dell'innocente: Un mistero di Faith Clarke

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il grido dell'innocente: Un mistero di Faith Clarke (Julie Bates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cry of the Innocent è un giallo storico ambientato nella Williamsburg pre-rivoluzionaria, incentrato sulla vita di Faith Clarke, una vedova e proprietaria di una taverna che si trova coinvolta in un'indagine per omicidio. Il romanzo combina ricchi dettagli storici con una narrazione avvincente, esplorando i temi della giustizia, della lealtà e della complessità della moralità in tempi turbolenti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una rappresentazione vivida della vita coloniale. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Faith Clarke, che viene ritratta come una persona relazionabile e complessa. Molte recensioni hanno notato l'avvincente mistero, l'ambientazione storica coinvolgente e il fatto che l'autore eviti il linguaggio volgare. Il ritmo della storia tiene incollati i lettori, e i colpi di scena della trama offrono un'esperienza soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno segnalato che alcune parti del libro, soprattutto nella parte centrale, sembrano lente o contengono scene non necessarie. Sono state inoltre segnalate piccole incongruenze nella trama e momenti in cui la storia potrebbe confondere i lettori. Alcuni lettori hanno trovato difficile affrontare temi come la schiavitù e le tensioni sociali, ma hanno notato che erano parte integrante del contesto storico.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cry of the Innocent: A Faith Clarke Mystery

Contenuto del libro:

Aprile 1774 - Nella capitale coloniale della Virginia, Faith Clarke si sveglia nel cuore della notte e scopre un uomo selvaggiamente assassinato nella sua taverna.

Phineas Bullard non era uno sconosciuto. Il defunto marito di Faith aveva chiesto un grosso prestito a quest'uomo e aveva lasciato Faith a lottare per pagare il debito.

Con il crescere dei disordini nelle colonie americane, gli inglesi sono desiderosi di una rapida soluzione alla fine del cappio, indipendentemente dalla colpa. Sospettata per il crimine, Faith deve usare ogni risorsa a sua disposizione per dimostrare la sua innocenza e proteggere coloro che ama. I suoi alleati sono Olivia e Titus, schiavi lasciatele dalla famiglia del defunto marito, che deve trovare un modo per liberare, anche se scopre che anche loro hanno un movente per l'omicidio.

Faith cerca di scoprire i segreti del morto, anche se si avvicinano a casa sua. Determinata a scoprire la verità, si butta a capofitto in una rete di segreti che nasconde Tories, Patrioti e assassini, senza fermarsi anche se teme che nessuno possa ascoltare il grido degli innocenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953789778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grido dell'innocente: Un mistero di Faith Clarke - Cry of the Innocent: A Faith Clarke...
Aprile 1774 - Nella capitale coloniale della...
Il grido dell'innocente: Un mistero di Faith Clarke - Cry of the Innocent: A Faith Clarke Mystery
Il sapore del tradimento: Un mistero di Fede Clarke - A Taste of Betrayal: A Faith Clarke...
Aprile 1775. I disordini crescono nella capitale...
Il sapore del tradimento: Un mistero di Fede Clarke - A Taste of Betrayal: A Faith Clarke Mystery
La ribellione: Un mistero di Faith Clarke - Rise to Rebellion: A Faith Clarke Mystery
Estate 1776. Missioni diverse chiamano Faith Clarke e Jeremy...
La ribellione: Un mistero di Faith Clarke - Rise to Rebellion: A Faith Clarke Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)