Punteggio:
Il libro “The Fat Mexican” offre uno sguardo crudo sul mondo dei club motociclistici fuorilegge, in particolare il Bandidos MC, e si concentra in modo particolare su uno specifico incidente violento piuttosto che su un'ampia storia del club. Il libro è stato elogiato per la scrittura accattivante e i dettagli approfonditi, ma è stato criticato per la sua unilateralità, per non aver rappresentato gli aspetti più positivi della cultura motociclistica e per il titolo fuorviante.
Vantaggi:⬤ La narrazione, ben scritta e accattivante,
⬤ fornisce spunti interessanti sulla vita dei motociclisti fuorilegge
⬤ include un buon glossario della terminologia dei motociclisti
⬤ l'autore conosce bene l'argomento, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato all'argomento.
⬤ Si concentra principalmente su un singolo incidente violento piuttosto che su una storia completa dei Bandidos
⬤ percezione di parzialità nei confronti delle forze dell'ordine
⬤ alcuni lettori hanno trovato difficile la comprensione
⬤ contiene fatti esagerati
⬤ titolo fuorviante che non riflette il contenuto effettivo del libro.
(basato su 56 recensioni dei lettori)
The Fat Mexican: The Bloody Rise of the Bandidos Motorcycle Club
Dall'autore del bestseller nazionale n. 1 di Befriend and Betray, un'intima denuncia di un impero criminale e del massacro che ha quasi scatenato una guerra globale tra motociclisti.
Dopo essersi infiltrato nei Bandidos per tre anni in una storica operazione di polizia, Alex Caine si trova in una posizione unica per rivelare la storia non raccontata dei più feroci rivali degli Hells Angels.
Fondato sul crogiolo del poco conosciuto massacro di Shedden del 2006 e sulla discesa di un improbabile prospect nello stile di vita dei motociclisti, The Fat Mexican espone la violenta storia criminale del club motociclistico dei Bandidos, la più agguerrita concorrenza degli Hells Angels: i loro violenti inizi, il terrore che la loro aggressiva espansione ha causato a rivali e innocenti, e la politica interna e le rivalità che li guidano ancora oggi.
Dall'edizione con copertina rigida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)