The Big Old Rambutan Tree
Quando scopre un cucciolo di tigre orfano ai piedi del grande albero di rambutan, un'orangutan intelligente e gentile, di nome Ginger, lo salva e lo cresce come se fosse suo figlio, nonostante gli avvertimenti degli altri oranghi sul fatto che le tigri sono il loro nemico naturale e che Ginger un giorno sarebbe diventata la cena della tigre. Ginger insegna al cucciolo di tigre tutto ciò che sa sul mondo e come vivere come un orango.
La tigre cresce con una dieta a base di foglie, frutta, miele, insetti e uova di uccello, ma desidera qualcosa di più soddisfacente da mangiare. Quando l'istinto di caccia della tigre si manifesta gradualmente e il suo appetito per la carne fresca diventa troppo forte, i due amici capiscono che devono separarsi, ma il loro profondo legame di amicizia rimane forte e con il passare degli anni non si dimenticano mai l'uno dell'altro. Quando l'invasione umana minaccia la foresta pluviale con un incendio e la vita di Ginger è in pericolo, un vecchio amico fidato viene in suo soccorso.
Una storia delicata che rivela la difficile situazione degli oranghi e di altri animali selvatici che lottano per la sopravvivenza nel loro habitat di foresta pluviale in continua diminuzione, dovuta direttamente alle attività di sviluppo umano e alla necessità di terreni per la coltivazione di palme e altre colture. Il 100 percento del ricavato sarà devoluto a Orangutan Outreach e il film è un racconto di speranza che mette in luce i forti legami di amicizia attraverso la lotta per la sopravvivenza nella minacciata foresta pluviale di Sumatra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)