Il grande uomo e i piccoli uomini: Un romanzo grafico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il grande uomo e i piccoli uomini: Un romanzo grafico (Clifford Thompson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Big Man and the Little Men è un romanzo grafico che fa riflettere e che combina intrighi politici, ambiguità morale e immagini straordinarie. I lettori apprezzano la profondità della narrazione e le illustrazioni coinvolgenti che arricchiscono la storia. Mette in discussione le prospettive sulla politica e sul giornalismo americano, offrendo un'esperienza di lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Immagini accattivanti che valorizzano la narrazione
temi profondi e stimolanti
trama avvincente con colpi di scena inaspettati
rappresentazione matura di questioni politiche
dialoghi ben fatti
miscela unica di satira e thriller
illustrazioni ricche
evoca una riflessione sui dilemmi morali nel giornalismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo impegnativo a causa dei temi maturi; la complessità e la profondità potrebbero richiedere un'attenta lettura e riflessione, portando potenzialmente a un ritmo più lento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Man and the Little Men: A Graphic Novel

Contenuto del libro:

Una scrittrice si muove in campagne politiche losche - e potenzialmente mortali - in questa vibrante graphic novel sui pregiudizi inconsci e su come i cinici li sfruttano.

April Wells, celebre memorialista e saggista afroamericana, riceve un incarico di scrittura diverso da tutti quelli avuti in precedenza: coprire la campagna presidenziale del presunto candidato democratico, William Waters, per una rivista di alto profilo. Waters, un progressista dalla parlantina forbita e dai nobili ideali di unità nella diversità, si trova ad affrontare l'opposto del suo sfidante repubblicano, l'anti-intellettuale e narcisista Lee Newsome, che cerca di ottenere il potere seminando divisione. In vista della Convention nazionale democratica, che si terrà nella città natale di April, Waters deve anche fare i conti con un potenziale tallone d'Achille: le voci persistenti secondo cui avrebbe tradito la moglie con giovani collaboratori maschi.

All'inizio entusiasta dell'incarico, April si sente a volte fuori luogo e si chiede perché sia stata scelta lei invece di una giornalista veterana. Quando una donna la contatta accusando Waters di violenza sessuale, April è combattuta: deve fare il suo lavoro e denunciare il fatto? O deve lasciar perdere, nel caso in cui il danno alla reputazione di Waters possa aiutare Newsome a vincere la presidenza?

Gli eventi vanno presto fuori controllo e April, sentendo che la sua vita potrebbe essere in pericolo ma diffidando della polizia e dell'FBI, pensa a una persona su cui può contare: il Grande Uomo, un amico di lunga data della sua città natale, ora sindaco. Insieme al suo strenuo gruppo di Piccoli Uomini, i due si mettono alla ricerca di un mistero avvincente che arriva fino in cima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635422009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande uomo e i piccoli uomini: Un romanzo grafico - Big Man and the Little Men: A Graphic...
Una scrittrice si muove in campagne politiche...
Il grande uomo e i piccoli uomini: Un romanzo grafico - Big Man and the Little Men: A Graphic Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)