Il Grande Uno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Grande Uno (M. Gallaher B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia vera su un aereo scomparso e sul viaggio emotivo delle famiglie coinvolte. I recensori ne lodano la narrazione coinvolgente e la profondità dell'esplorazione dei personaggi, ma alcuni esprimono rammarico per la tempistica delle loro interazioni con l'autore e per il peso emotivo della rivisitazione di eventi passati.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e avvincente, ben studiata e con un profondo impatto emotivo, che invita i lettori a connettersi profondamente con i personaggi. La narrazione cattura la tragedia e la persistenza della ricerca dell'aereo perduto, rendendo il libro avvincente. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno provato un senso di rimpianto personale per le loro interazioni con l'autore, desiderando di aver instaurato un legame più stretto. L'argomento trattato può evocare forti emozioni e far riaffiorare ricordi dolorosi per coloro che sono legati agli eventi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big One

Contenuto del libro:

Quando nel 1968 un piccolo aereo con a bordo quattro uomini scomparve sopra i vasti cieli di Albuquerque, nel Nuovo Messico, fu avviata una massiccia ricerca ufficiale nelle aspre Montagne Rocciose americane. La ricerca ufficiale fu interrotta nel giro di due settimane con pochi indizi.

Quell'aereo e quei quattro uomini erano scomparsi dal pianeta. Questa avvincente saga segue le mogli, le famiglie e gli amici degli uomini dopo aver capito che ora spettava a loro e solo a loro ritrovare i loro cari. Queste donne straordinarie sono state affiancate nella loro ricerca da un cast di personaggi tanto diversi quanto il paesaggio del New Mexico, tra cui un gruppo di ingegneri del programma spaziale Apollo, il proprietario di un bar, un pilota acrobatico, un ministro, alcuni dei più famosi sensitivi del mondo e un esercito di perfetti sconosciuti.

Lungo il percorso, ricevono l'aiuto del presidente Lyndon Johnson, di un aereo spia U-2 e di una tribù di indiani d'America. L'intero sforzo di ricerca è uno dei più grandi della storia dello Stato e dura quasi cinque anni.

Un'incredibile storia vera di come due giovani escursionisti nelle remote montagne del Nuovo Messico si siano imbattuti nella più grande scoperta non solo della loro vita, ma anche di centinaia di altre persone. Una scoperta che avrebbe cambiato tutto, per sempre, per tutte le persone coinvolte.

BRUCE GALLAHER è nato e cresciuto nel Nuovo Messico. È stato un rispettato idrologo presso un laboratorio di ricerca nazionale dove ha condotto indagini sulle risorse idriche e studi sulla contaminazione ed è stato attivo nell'esplorare l'aria aperta con scarponi, biciclette e sci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865349476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grande Uno - The Big One
Quando nel 1968 un piccolo aereo con a bordo quattro uomini scomparve sopra i vasti cieli di Albuquerque, nel Nuovo Messico, fu avviata una massiccia...
Il Grande Uno - The Big One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)