Il grande tradimento

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il grande tradimento (Rod Liddle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rod Liddle fornisce una critica vivace e coinvolgente del processo di Brexit, sottolineando il tradimento percepito della democrazia da parte dei politici e dell'establishment. Offre una prospettiva unica che contrasta con i media tradizionali, ricca di umorismo, aneddoti coinvolgenti e commenti acuti sul clima politico che circonda la Brexit. Pur essendo piacevole e stimolante per molti lettori, è noto per essere un po' unilaterale nelle sue argomentazioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura vivace e piacevole
presenta una prospettiva diversa rispetto ai media tradizionali
umorismo e arguzia in tutto il libro
commento acuto sulle implicazioni politiche della Brexit
risuona con i sentimenti di tradimento di molti lettori riguardo alla gestione del risultato del referendum
facile da leggere e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro unilaterale e privo di punti di vista equilibrati
gli errori di editing e di stampa sminuiscono l'esperienza complessiva
può interessare principalmente coloro che sostengono la Brexit o condividono le opinioni di Liddle, rendendolo meno adatto ai lettori con opinioni opposte.

(basato su 107 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Betrayal

Contenuto del libro:

"Molto divertente" Spectator, libro dell'anno.

"Robusto e divertente" Sunday Times Book of the Year.

Scommetto che non ce ne andiamo". L'ho scritto la sera del 24 giugno 2016, una volta passata l'euforia. Molti di noi leavers, nonostante fossimo anziani e ottusi, lo sapevano. L'establishment non avrebbe permesso che accadesse.

Come l'establishment ci abbia impedito di lasciare l'Unione Europea, però, non avremmo mai potuto immaginarlo. Un mandato che è diventato un processo e che ha portato il Regno Unito a essere lo zimbello del mondo. Avremmo potuto immaginare le implacabili grida di sdegno di quel blocco estremo di remainers trasgrediti, l'ostilità della Camera dei Comuni, della funzione pubblica e della BBC. Questo era scontato, e tutti hanno fatto la loro parte. Ma al di là della nostra immaginazione c'è stata la prontezza dei politici nell'ignorare o sovvertire il voto, la pura inettitudine di coloro che sono stati incaricati di negoziare il nostro ritiro, il dispetto dell'UE e l'intercessione di quella solita cosa, gli eventi.

The Great Betrayal racconta la storia di una Brexit fallita e di un tradimento del popolo britannico, grazie alle interviste con coloro che sono stati al centro di quella che è diventata, alla fine, una farsa surreale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472132383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande tradimento - The Great Betrayal
"Molto divertente" Spectator, libro dell'anno . "Robusto e divertente" Sunday Times Book of the Year .Scommetto che non ce ne...
Il grande tradimento - The Great Betrayal
Scimmie egoiste e lamentose - Come siamo finiti avidi, narcisisti e infelici - Selfish Whining...
Con un occhio acuto per il magnifico assurdo, Rod...
Scimmie egoiste e lamentose - Come siamo finiti avidi, narcisisti e infelici - Selfish Whining Monkeys - How We Ended Up Greedy, Narcissistic and Unhappy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)