Punteggio:
La guerra del cambiamento di Fritz Leiber è un romanzo di fantascienza vincitore del premio Hugo che esplora una vasta guerra tra due nemici enigmatici, i “Ragni” e i “Serpenti”, che utilizzano i viaggi nel tempo per manipolare la storia. Ambientato in un'unica stanza e della durata di poche ore, il romanzo affronta i temi del destino, della lealtà e del tessuto della realtà, mostrando anche inaspettati colpi di scena nonostante la sua breve durata.
Vantaggi:Molti recensori hanno lodato il romanzo per le sue idee innovative, la scrittura intelligente e l'attualità. Ne apprezzano la profondità filosofica, lo sviluppo dei personaggi e la nuova concettualizzazione delle narrazioni sui viaggi nel tempo. Viene sottolineata la capacità del libro di affascinare i lettori anche a distanza di decenni e il suo interessante formato che ricorda un'opera teatrale. Inoltre, alcuni lettori lo considerano un classico che resiste alla prova del tempo.
Svantaggi:I critici sostengono che il romanzo mostra la sua età, e alcuni ritengono che lo sviluppo dei personaggi e le carenze della trama incidano sul coinvolgimento. Diversi recensori hanno parlato di una mancanza di connessione con i personaggi e di insoddisfazione per le scene di battaglia fuori scena, descrivendole come disimpegnate. Anche i problemi di formattazione nelle versioni Kindle e la percezione di una scrittura semplicistica o giovanile sono stati oggetto di critiche. Alcuni lettori non l'hanno trovato semplicemente accattivante o piacevole, esprimendo delusione per la sua esecuzione.
(basato su 55 recensioni dei lettori)
The Big Time
Vi siete mai preoccupati della vostra memoria, perché non sembra ricordare esattamente lo stesso passato da un giorno all'altro? Avete mai pensato che l'intero universo possa essere un sogno folle e confuso? Se è così, allora avete avuto sentore della Guerra del Cambiamento.
È in corso da un miliardo di anni e durerà un altro miliardo circa. Su e giù per la linea del tempo, le due parti - i "Ragni" e i "Serpenti" - combattono senza sosta per cambiare il futuro e il passato.
Le nostre vite, i nostri ricordi, sono il loro campo di battaglia. E nel mezzo della guerra c'è il Luogo, al di fuori dello spazio e del tempo, dove Greta Forzane e gli altri Animatori offrono conforto e riposo agli stanchi guerrieri del tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)