Il grande sogno di Cyrus Field: L'audace tentativo di posare il primo cavo telegrafico transatlantico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il grande sogno di Cyrus Field: L'audace tentativo di posare il primo cavo telegrafico transatlantico (Morton Cowan Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito su Cyrus Field e sulle sfide della posa del primo cavo telegrafico transatlantico. È ricco di ricerche dettagliate, illustrazioni e contesto storico che lo rendono una lettura avvincente per i giovani adulti. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che l'epilogo mancasse di una conclusione sull'impatto del cavo dopo il suo completamento.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa, biografia avvincente di Cyrus Field, narrazione coinvolgente, spiegazioni chiare di processi complessi, illustrazioni e diagrammi ricchi, ampio materiale di supporto per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

L'epilogo è incentrato principalmente sulla vita e sulla morte di Cyrus Field, piuttosto che sulle implicazioni più ampie dell'impatto del cavo; alcune informazioni su ciò che è accaduto dopo la posa del cavo sono difficili da trovare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cyrus Field's Big Dream: The Daring Effort to Lay the First Transatlantic Telegraph Cable

Contenuto del libro:

Un libro della NSTA Best STEM

Esplora la straordinaria impresa di Cyrus Field e una delle più grandi imprese ingegneristiche del XIX secolo: la posa di un cavo telegrafico transatlantico per creare una comunicazione istantanea tra due continenti.

Cyrus Field aveva un grande sogno: collegare il Nord America e il Regno Unito con una linea telegrafica che avrebbe permesso una comunicazione istantanea. A metà del 1800, nessuno sapeva se fosse possibile. Questo non scoraggiò Cyrus, che si mise a studiare i cavi sottomarini e costruì una rete di persone influenti per raccogliere fondi e creare interesse nel suo progetto. Cyrus subì numerose battute d'arresto: molti anni di ritardi e tentativi falliti, milioni di dollari persi, sospetti di sabotaggio, problemi tecnologici e altro ancora. Ma Cyrus non si arrese e andò avanti, realizzando infine il suo sogno nell'estate del 1866. Mary Morton Cowan cattura brillantemente la vita di Cyrus e la sua ferma determinazione a realizzare il suo sogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629795560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande sogno di Cyrus Field: L'audace tentativo di posare il primo cavo telegrafico...
Un libro della NSTA Best STEM Esplora la...
Il grande sogno di Cyrus Field: L'audace tentativo di posare il primo cavo telegrafico transatlantico - Cyrus Field's Big Dream: The Daring Effort to Lay the First Transatlantic Telegraph Cable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)