Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Great Dreamer: The Life and Mission of St. Francis Xavier
Una breve ma affascinante biografia del più coraggioso e avventuroso dei santi.
Uno dei compagni originari di Ignazio di Loyola, San Francesco fu fondamentale per la formazione della Compagnia di Gesù. Citando ampiamente le sue lettere, l'autore descrive in dettaglio le opere che svolse in tutta Europa negli anni Trenta del Quattrocento.
Ci sono molte storie e aneddoti che danno vita a Saverio e iniziamo a sentire di conoscerlo bene mentre impariamo a conoscere la sua personalità, le sue interazioni con i poveri, i sacerdoti, i vescovi e i re. Il 7 aprile 1541, giorno del suo trentacinquesimo compleanno, Xavier salpò per l'India, arrivando a Goa poco più di un anno dopo. Trascorse circa 8 anni sia in India che in Indonesia, battezzando migliaia di persone e lavorando alla creazione di chiese e comunità.
Nel 1549 arrivò in Giappone dove trascorse un paio d'anni, prima di recarsi in Cina dove morì nel 1552 a sole sei miglia dalla costa cinese. Questo resoconto ben studiato è leggibile e divertente e fornisce un quadro vivace della vita di un missionario nel XVI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)