Il grande serpente marino del New England: Un resoconto delle creature sconosciute avvistate da molte persone rispettabili tra il 1638 e i giorni nostri

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il grande serpente marino del New England: Un resoconto delle creature sconosciute avvistate da molte persone rispettabili tra il 1638 e i giorni nostri (P. O'Neill J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Great New England Sea Serpent” di J.P. O'Neill è un'esplorazione completa della storia degli avvistamenti di serpenti marini lungo la costa del New England. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato approfondito e stimolante, altri lo hanno criticato perché eccessivamente dettagliato e lento.

Vantaggi:

Ricerca accurata, che fornisce una grande quantità di avvistamenti storici.
Presentazione equilibrata, che permette ai lettori di trarre le proprie conclusioni.
Stile narrativo coinvolgente, con testimonianze individuali che aggiungono profondità.
Ricco di illustrazioni e ben organizzato, con un'utile bibliografia.
Fa riflettere e incoraggia i lettori a considerare le questioni ecologiche.

Svantaggi:

Inizio molto lento, con racconti ripetitivi che potrebbero annoiare alcuni lettori.
Alcuni hanno trovato il libro troppo dettagliato e concentrato sui resoconti, perdendo elementi di narrazione coinvolgenti.
Occasionali deviazioni dall'obiettivo primario del New England verso le acque canadesi.
Critiche minori riguardanti le ipotesi alla fine del libro.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great New England Sea Serpent: An Account of Unknown Creatures Sighted by Many Respectable Persons Between 1638 and the Present Day

Contenuto del libro:

È uno strano mammifero imparentato con le foche, un discendente di un rettile preistorico o un nuovo animale non identificato? Qualunque cosa sia, o fosse, i testimoni lo chiamano serpente di mare.

Descrizioni straordinariamente simili di una creatura dal corpo allungato, dal movimento ondulatorio e dalla testa simile a quella di un cavallo, hanno lasciato una scia di indizi e controversie che risalgono a tre secoli fa. In “The Great New England Sea Serpent”, J.

P. O'Neill attinge alla documentazione storica e a testimonianze inedite di prima mano per raccontare più di 230 avvistamenti delle misteriose creature marine che abitano il Golfo del Maine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931044677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande serpente marino del New England: Un resoconto delle creature sconosciute avvistate da...
È uno strano mammifero imparentato con le foche,...
Il grande serpente marino del New England: Un resoconto delle creature sconosciute avvistate da molte persone rispettabili tra il 1638 e i giorni nostri - The Great New England Sea Serpent: An Account of Unknown Creatures Sighted by Many Respectable Persons Between 1638 and the Present Day
Il grande serpente marino del New England: An Account of Unknown Creatures Sighted by Many...
È uno strano mammifero imparentato con le foche, un...
Il grande serpente marino del New England: An Account of Unknown Creatures Sighted by Many Respectable Persons Between 1638 and the Present Day (Un resoconto di creature sconosciute avvistate da molte persone rispettabili tra il 1638 e il giorno d'oggi) - The Great New England Sea Serpent: An Account of Unknown Creatures Sighted by Many Respectable Persons Between 1638 and the Present Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)