Il Grande Segreto della Mente: Istruzioni speciali sulla Nondualità dello Dzogchen

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il Grande Segreto della Mente: Istruzioni speciali sulla Nondualità dello Dzogchen (Pema Rigtsal Tulku)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue profonde intuizioni, la sua chiarezza e la sua accessibilità, in particolare nel contesto dello Dzogchen e del buddismo tibetano. Molti recensori ne sottolineano la scrittura accattivante e la profonda comprensione della non-dualità da parte dell'autore. Tuttavia, alcuni critici ritengono che manchi di prospettive contemporanee e citano difficoltà di comprensione di alcuni concetti.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, profondo approfondimento dello Dzogchen, accessibile ai lettori moderni, traduzione eccellente, incoraggia la comprensione profonda, una risorsa preziosa per i praticanti.

Svantaggi:

Manca di prospettive scientifiche e culturali moderne, alcune parti possono essere ripetitive, può essere difficile per i principianti o per chi non ha già familiarità con l'argomento, alcuni esempi possono essere percepiti come obsoleti o oggettivi.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Secret of Mind: Special Instructions on the Nonduality of Dzogchen

Contenuto del libro:

Dzogchen (Grande Perfezione) va al cuore della nostra esperienza, indagando il rapporto tra mente e mondo e svelando il grande segreto della natura luminosa della mente. Intrecciando storie personali ed esempi quotidiani, Pema Rigtsal porta il lettore a vedere che tutti i fenomeni sono la manifestazione spontanea della mente, un'illusione magica, eppure c'è qualcosa che brilla in mezzo all'esperienza che è naturalmente puro e spazioso.

Non riconoscere questa grande perfezione naturale è la causa principale della sofferenza e dell'aggrapparsi all'egoismo. Dopo averci introdotto a questa visione liberatoria, Pema Rigtsal ci spiega come stabilizzarla e sostenerla nella meditazione senza sforzo: senza modificare nulla, qualsiasi pensiero di felicità o dolore sorga, si dissolve da solo nella spaziosità della pura presenza. Il libro è suddiviso in capitoli dedicati alla visione, alla meditazione come sentiero, alla condotta, al conseguimento e ai quattro bardos.

Ogni capitolo è composto da mini-sezioni che possono essere lette come discorsi di Dharma a sé stanti. Pema Rigtsal ha studiato e vissuto con diversi autentici maestri Dzogchen e ha storie sorprendenti da raccontare sui loro metodi non convenzionali per introdurre gli studenti alla visione sottile dello Dzogchen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559394017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Grande Segreto della Mente: Istruzioni speciali sulla Nondualità dello Dzogchen - The Great...
Dzogchen (Grande Perfezione) va al cuore della...
Il Grande Segreto della Mente: Istruzioni speciali sulla Nondualità dello Dzogchen - The Great Secret of Mind: Special Instructions on the Nonduality of Dzogchen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)