Il grande riformatore: Francesco e la creazione di un Papa radicale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il grande riformatore: Francesco e la creazione di un Papa radicale (Austen Ivereigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il grande riformatore” di Austen Ivereigh offre una biografia completa e approfondita di Papa Francesco, esplorando le sue origini, l'influenza dei gesuiti e il contesto socio-politico dell'Argentina che ha plasmato il suo papato. Mentre molti lettori la trovano illuminante e arricchente, consentendo una comprensione più profonda del background e delle motivazioni spirituali del Papa, altri ne criticano i dettagli storici a volte densi e la scrittura frettolosa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce un prezioso contesto storico e presenta aspetti poco noti della vita e del pensiero di Papa Francesco. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accessibile e la profondità delle conoscenze dell'autore come giornalista vaticanista. Molti lo trovano stimolante e trasformativo per comprendere l'impegno di Papa Francesco verso i poveri e il suo messaggio di amore e misericordia.

Svantaggi:

Alcuni trovano che i dettagli storici del libro siano eccessivi o densi, rendendo difficile mantenere il coinvolgimento. I critici notano casi di scrittura frettolosa, ripetizioni e una mancanza di accuratezza nell'affrontare i dibattiti religiosi contemporanei. Inoltre, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla versione modificata del libro, che ha eliminato i contenuti controversi.

(basato su 264 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Reformer: Francis and the Making of a Radical Pope

Contenuto del libro:

Un libro dell'anno per il Philadelphia Inquirer.

Una biografia di Papa Francesco che descrive come questo pensatore rivoluzionario userà il potere della sua posizione per sfidare e riorientare una delle religioni più formidabili del mondo.

Basata su interviste approfondite in Argentina e su anni di studio della Chiesa cattolica, questa biografia fornisce un contesto mai spiegato prima su come è iniziato l'ambizioso programma di un uomo - e su come probabilmente finirà - attraverso un'indagine sulla giovinezza di Francesco, cresciuto a Buenos Aires, e sugli eventi drammatici dell'era Per n che hanno plasmato le sue convinzioni; i suoi continui conflitti e la disillusione nei confronti delle dottrine di un governo autoritario e militarista negli anni Settanta; come la sua formazione gesuitica in Argentina e in Cile gli abbia dato una comprensione unica e la difesa di una "Chiesa dei poveri"; e la sua ascesa da cardinale al papato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250074997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pastore ferito: Papa Francesco e la sua lotta per convertire la Chiesa cattolica - Wounded Shepherd:...
Dopo l'acclamato "Il grande riformatore", Austen...
Pastore ferito: Papa Francesco e la sua lotta per convertire la Chiesa cattolica - Wounded Shepherd: Pope Francis and His Struggle to Convert the Catholic Church
Il grande riformatore: Francesco e la creazione di un Papa radicale - The Great Reformer: Francis...
Un libro dell'anno per il Philadelphia Inquirer...
Il grande riformatore: Francesco e la creazione di un Papa radicale - The Great Reformer: Francis and the Making of a Radical Pope
Prima di tutto appartengono a Dio - In ritiro con Papa Francesco - First Belong to God - On Retreat...
Questo libro utilizza la classica "forma breve" di...
Prima di tutto appartengono a Dio - In ritiro con Papa Francesco - First Belong to God - On Retreat with Pope Francis
Prima di tutto appartenere a Dio: In ritiro con Papa Francesco - First Belong to God: On Retreat...
I lettori intraprenderanno un'esperienza di ritiro...
Prima di tutto appartenere a Dio: In ritiro con Papa Francesco - First Belong to God: On Retreat with Pope Francis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)