Il grande raid di Morgan: la straordinaria spedizione dal Kentucky all'Ohio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il grande raid di Morgan: la straordinaria spedizione dal Kentucky all'Ohio (L. Mowery David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione ben studiata e coinvolgente del Raid del 1863 del generale John Hunt Morgan. È stato notato per i suoi resoconti dettagliati, le eccellenti mappe e la leggibilità. Sebbene sia considerato un'ottima introduzione all'argomento per i neofiti, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nell'analisi e nei dettagli per una comprensione più approfondita dell'impatto del raid sulla storia militare. Inoltre, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla presentazione di alcune illustrazioni e all'assenza di note a piè di pagina.

Vantaggi:

Storia ben studiata e dettagliata, narrazione coinvolgente, mappe eccellenti, illustrazioni informative, narrazione leggibile, adatta agli appassionati e ai neofiti della Guerra Civile.

Svantaggi:

Mancanza di profondità nell'analisi e nei dettagli, assenza di note a piè di pagina o note finali per i riferimenti, alcune illustrazioni sono difficili da leggere, spedizione lenta segnalata da alcuni clienti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morgan's Great Raid: The Remarkable Expedition from Kentucky to Ohio

Contenuto del libro:

Il generale confederato John Hunt Morgan, uno dei leader più pittoreschi della nazione, condusse la sua cavalleria attraverso il territorio occupato dal nemico in tre Stati in una delle offensive più lunghe della Guerra Civile.

Un'operazione militare diversa da qualsiasi altra sul suolo americano, il Raid di Morgan fu caratterizzato da un'incredibile velocità, una resistenza sovrumana e tattiche innovative. Lo sforzo produsse le uniche battaglie combattute a nord del fiume Ohio e si spinse più a nord di qualsiasi altra forza regolare confederata.

Con venticinque mappe e più di quaranta illustrazioni, lo storico del Morgan's Raid David L. Mowery getta uno sguardo nuovo su questo evento senza precedenti nella storia americana, che gli storici classificano tra i più grandi raid terrestri del mondo dall'epoca elisabettiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609494360
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande raid di Morgan: la straordinaria spedizione dal Kentucky all'Ohio - Morgan's Great Raid:...
Il generale confederato John Hunt Morgan, uno dei...
Il grande raid di Morgan: la straordinaria spedizione dal Kentucky all'Ohio - Morgan's Great Raid: The Remarkable Expedition from Kentucky to Ohio
Cincinnati nella guerra civile: la città regina dell'Unione - Cincinnati in the Civil War: The...
Durante la Guerra Civile, Cincinnati giocò un...
Cincinnati nella guerra civile: la città regina dell'Unione - Cincinnati in the Civil War: The Union's Queen City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)