The Big Nothing
La concezione del "nulla" è uno dei temi portanti dell'arte del XX secolo. Si pensi all'approccio riduttivo di Piet Mondrian all'astrazione, alla tesi di Marcel Duchamp secondo cui l'arte risiede nelle idee e non negli oggetti, alla ricerca pittorica del sublime di Mark Rothko, alle affermazioni di Andy Warhol sulla vacuità della cultura Pop.
The Big Nothing si concentrerà sui temi del nulla, del niente e della negazione nell'arte e nella cultura contemporanea, esaminando l'eredità di queste e altre manifestazioni dell'assenza rese manifeste nell'arte contemporanea. Tra gli artisti figurano Gareth James, Jutta Koether, Louise Lawler, Richard Prince, Yves Klein, Bernadette Corporation, John Miller e James Welling.
Data la sua ampia connotazione, "nothing" offre al pubblico generale un accesso immediato alla visione e alla riflessione sull'arte di oggi. Fa parte di un evento culturale pan-filadelfiano promosso dall'ICA, in cui la città si dedica all'arte del nulla.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)