Il grande naufragio del treno del circo del 1918: Tragedia lungo la riva del lago dell'Indiana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il grande naufragio del treno del circo del 1918: Tragedia lungo la riva del lago dell'Indiana (M. Lytle Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza contrastante per il libro, che racconta il tragico incidente ferroviario di un circo nel 1918. Molti lettori hanno trovato il libro informativo, ben studiato e coinvolgente, apprezzando l'esplorazione di un evento storico poco rappresentato. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulla sua brevità e sulla percezione di trascurare i dettagli del disastro ferroviario a favore delle informazioni di base, con notevoli paragoni con altre opere ritenute superiori sullo stesso argomento.

Vantaggi:

Ben studiato, interessante resoconto storico, scrittura efficace, informazioni su un evento poco conosciuto, coinvolgente per gli appassionati di storia, buone immagini (fotografie), facile da seguire, tocca le storie familiari legate all'evento.

Svantaggi:

Lunghezza ridotta con alcuni contenuti non correlati al disastro ferroviario, percezione di parzialità nella narrazione, paragoni con opere superiori portano alla delusione, stile di scrittura distaccato, potrebbe beneficiare di un editing migliore.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Circus Train Wreck of 1918: Tragedy Along the Indiana Lakeshore

Contenuto del libro:

Nel fresco dell'alba di una notte di giugno del 1918, un macchinista chiuse il finestrino della cabina di guida mentre si dirigeva verso Hammond, nell'Indiana.

Si addormentò, e il suo treno si avvicinò al treno del circo Hagenbeck-Wallace, inattivo. Poco dopo, la locomotiva del macchinista addormentato si scontrò con il treno del circo.

Nei rottami e nelle fiamme che seguirono, più di duecento artisti del circo rimasero feriti e ottantasei uccisi, la maggior parte dei quali fu sepolta in una fossa comune nella sezione Showmen's Rest del Woodlawn Cemetery di Chicago. Unisciti allo storico locale Richard Lytle e racconta, nella versione più completa finora disponibile, i dettagli di questa tragedia e il suo ruolo nell'evoluzione e nella scomparsa di un'industria dell'intrattenimento unica nel suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540224101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande naufragio del treno del circo del 1918: Tragedia lungo la costa dei laghi dell'Indiana -...
Cosa è successo veramente sul treno del circo nel...
Il grande naufragio del treno del circo del 1918: Tragedia lungo la costa dei laghi dell'Indiana - The Great Circus Train Wreck of 1918: Tragedy Along the Indiana Lakeshore
Il grande naufragio del treno del circo del 1918: Tragedia lungo la riva del lago dell'Indiana - The...
Nel fresco dell'alba di una notte di giugno del...
Il grande naufragio del treno del circo del 1918: Tragedia lungo la riva del lago dell'Indiana - The Great Circus Train Wreck of 1918: Tragedy Along the Indiana Lakeshore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)