Il grande mondo cattivo della concept art per i videogiochi: Come iniziare una carriera come concept artist

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il grande mondo cattivo della concept art per i videogiochi: Come iniziare una carriera come concept artist (Eliott Lilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dagli aspiranti concept artist, in particolare da quelli interessati all'industria dei videogiochi. Offre consigli pratici, aneddoti personali e indicazioni chiare sullo sviluppo professionale, anche se non si concentra sulla concept art in sé.

Vantaggi:

Stampa e design di alta qualità
contenuti stimolanti e facilmente comprensibili
storie personali che coinvolgono i lettori
consigli completi per entrare nell'industria dei videogiochi
include esempi pratici come curriculum e biglietti da visita
incoraggia l'individualità nelle opere d'arte.

Svantaggi:

Non fornisce indicazioni approfondite sulla preparazione di un portfolio; alcuni lettori si aspettavano più esempi di concept art piuttosto che un focus sull'acquisizione di un lavoro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Bad World of Concept Art for Video Games: How to Start Your Career as a Concept Artist

Contenuto del libro:

Siete pronti a iniziare la vostra carriera di concept artist nell'industria dei videogiochi ma non sapete da dove cominciare?

The Big Bad World of Concept Art for Video Games: How to Start Your Career as a Concept Artist è il secondo libro della serie Big Bad, che approfondisce i temi e gli argomenti trattati in precedenza in An Insider's Guide for Students. Andando oltre il livello amatoriale, questa guida prepara il futuro professionista, o qualsiasi altro artista, a un futuro nell'industria dell'intrattenimento. Che siate studenti che si affacciano al mondo del lavoro, giovani professionisti che si sono appena affacciati sul mercato del lavoro o professionisti che sono già frustrati dalla loro situazione attuale, riceverete un aiuto per capire cosa vi aspetta per una carriera soddisfacente.

Eliott Lilly è un concept artist molto ricercato con quasi un decennio di esperienza nel settore dei videogiochi. Ha lavorato per aziende importanti come id Software, Treyarch e Activision. Ha contribuito a diversi franchise popolari, tra cui Rage, Doom e Call of Duty. Eliott è anche un educatore e tiene corsi introduttivi di concept art per studenti universitari.

Grazie alla sua conoscenza di prima mano degli aspetti più profondi dell'industria dei videogiochi, Eliott Lilly è una guida eccezionale che può aiutarvi a prepararvi per il viaggio gratificante verso la realizzazione delle vostre ambizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781624650369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande mondo cattivo della concept art per i videogiochi: Come iniziare una carriera come concept...
Siete pronti a iniziare la vostra carriera di...
Il grande mondo cattivo della concept art per i videogiochi: Come iniziare una carriera come concept artist - The Big Bad World of Concept Art for Video Games: How to Start Your Career as a Concept Artist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)