Il grande matrimonio gay

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il grande matrimonio gay (Byron Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Big Gay Wedding è un romanzo umoristico e sincero che esplora le complessità delle dinamiche familiari, in particolare tra una madre e suo figlio gay, mentre affrontano l'accettazione e l'amore tra i preparativi per un grande matrimonio gay in una stravagante fattoria della Louisiana. La storia mescola commedia e momenti toccanti, mostrando la crescita dei personaggi e delle loro relazioni sullo sfondo delle sfide della società, tra cui l'omofobia e l'accettazione personale.

Vantaggi:

Personaggi accattivanti e memorabili, una premessa dolce e umoristica, una profondità emotiva e una miscela di commedia e temi seri. I lettori hanno apprezzato l'attenzione alla crescita dei personaggi, in particolare il rapporto tra Barnett e sua madre, Chrissy, nonché l'ambientazione divertente e il cast di supporto. La scrittura è stata descritta come accorata e con una forte risonanza emotiva, che la rende comprensibile e toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione iniziasse lentamente e si trascinasse nella parte centrale, con momenti di eccessiva attenzione a trame secondarie e personaggi che sembravano superflui. Alcuni recensori hanno trovato il personaggio di Chrissy un po' egocentrico, e sono stati menzionati problemi di ritmo e occasionali elementi eccessivi che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Gay Wedding

Contenuto del libro:

Nominato uno dei Migliori Libri di Maggio di Shondaland

Nominato uno dei libri LGBTQIA+ più attesi di Lambda Literary

Nominato uno dei migliori libri di Cosmopolitan del 2023 (finora)

Nominato uno dei libri più attesi della primavera e dell'estate di Zibby Owen

Nominato uno dei libri da spiaggia più attesi del 2023 da Book Riot.

Un romanzo spudoratamente orgoglioso, rumoroso ed esilarante su una piccola città che viene cambiata per sempre da un grande matrimonio gay, perfetto per i fan di Red, White & Royal Blue e The Guncle.

Due sposi. Una madre problematica.

Barnett Durang ha un segreto. No, non quel segreto. La madre vedova sa da tempo che è gay. Il segreto è che Barnett si sposa. Nella fattoria di sua madre. Nella loro piccola città della Louisiana. Solo che lei non lo sa ancora.

Sarà un evento intimo. Solo un centinaio di persone tra le più favolose che Barnett sta facendo arrivare dalle "coste pagane", come ama definirle la mamma, trasformando la sua tranquilla fattoria di salvataggio per animali disadattati in un'improbabile location per matrimoni.

Ma ci sono forze, sia all'interno di questa nuova famiglia moderna che nella città stessa, che non vogliono vedere questa bella coppia marciare lungo la navata. Se riusciranno a farcela, sarà l'evento più grande e gay della storia della città e, dopo una settimana piena di lustrini, niente sarà più come prima. Big Gay Wedding è un libro edificante sul potere della famiglia e sull'amore incondizionato di una madre per suo figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250267146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una stella si annoia - A Star Is Bored
Una stella si annoia è un'opera assolutamente straordinaria. Divertentissimo e perfidamente tenero”. -- Taylor Jenkins Reid, autrice del...
Una stella si annoia - A Star Is Bored
Una stella si annoia - A Star Is Bored
Una stella è annoiata è un vero e proprio colpo di fulmine. Divertentissimo e perfidamente tenero. L'assurdità perfetta e l'acuto strazio...
Una stella si annoia - A Star Is Bored
Il grande matrimonio gay - Big Gay Wedding
Nominato uno dei Migliori Libri di Maggio di Shondaland Nominato uno dei libri LGBTQIA+ più attesi di Lambda Literary Nominato uno...
Il grande matrimonio gay - Big Gay Wedding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)