Il grande libro delle informazioni inutili britanniche: Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Gran Bretagna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il grande libro delle informazioni inutili britanniche: Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Gran Bretagna (Hannah Warner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita opinioni contrastanti: molti ne lodano il contenuto divertente e informativo, in particolare come fonte di fatti divertenti e curiosità. Tuttavia, alcuni recensori lo criticano per le inesattezze dei fatti e la scarsa qualità della scrittura.

Vantaggi:

Divertente e umoristico
ricco di fatti interessanti e divertenti
ottimo per una lettura informale o come regalo
adatto a tutte le età
ideale per condividere curiosità con amici e familiari
altamente leggibile.

Svantaggi:

Contiene errori fattuali e autocontraddizioni
percepito come scritto male
non adatto a lettori seri o a chi cerca informazioni affidabili
alcuni recensori lo hanno ritenuto una perdita di tempo.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Book of British Useless Information: Everything You Ever Wanted to Know about Britain

Contenuto del libro:

Quale re ordinò a tutti di andare a letto alle 20.00? Quanti Pot Noodles vengono venduti ogni secondo in Gran Bretagna? Quante strade deve imparare a memoria un tassista londinese per passare "la conoscenza"? Quanto pesa il martello della campana del Big Ben? Se volete conoscere le risposte a queste e a molte altre domande sul Regno Unito, questo è il libro che fa per voi La Gran Bretagna è una nazione ricca di storia, tradizioni e cibo terribile.

Ma quanto sappiamo davvero della nostra strana e meravigliosa isola? In questo compendio informativo, divertente e simpatico, l'autrice Hannah Warner rivela una serie di cose che probabilmente non sapete, ma che dovreste sapere, su questo grande Paese. Questa divertente raccolta comprende fatti affascinanti sui reali, la politica, la storia, il cibo e le bevande, lo sport, gli scrittori, i trasporti e persino i grandi fallimenti britannici.

È una celebrazione dei grandi e dei bravi (e di coloro che non erano così grandi ma ci hanno provato) di questa terra. Quindi, dopo aver portato a spasso il bulldog, aver fatto la fila per il fish and chips, aver preparato una bella tazza di tè e aver messo su i piedi, sedetevi e godetevi tutto ciò che di glorioso c'è in Gran Bretagna".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843582533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande libro delle informazioni inutili britanniche: Tutto quello che avreste voluto sapere sulla...
Quale re ordinò a tutti di andare a letto alle...
Il grande libro delle informazioni inutili britanniche: Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Gran Bretagna - The Great Book of British Useless Information: Everything You Ever Wanted to Know about Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)