Il grande libro del fiume Cape Fear

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il grande libro del fiume Cape Fear (Jackson Claude V. III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato, soprattutto dagli appassionati di storia, che ne lodano le ampie informazioni e la rilevanza storica. È un riferimento prezioso, in particolare per chi è interessato alla zona di Cape Fear.

Vantaggi:

Tonnellate di informazioni
ottimo per gli appassionati di storia
eccellente come regalo
serve come riferimento storico
incoraggia l'esplorazione dei percorsi storici
ampiamente considerato il miglior libro pubblicato sull'argomento.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Book of the Cape Fear River

Contenuto del libro:

Nel 1993 e nel 1994, l'Unità di Archeologia Subacquea del Dipartimento di Storia e Archivi della Carolina del Nord si è unita al Corpo degli Ingegneri dell'Esercito degli Stati Uniti per condurre un'indagine storica sul fiume Cape Fear. Gli scienziati e gli storici coinvolti stavano compiendo uno sforzo concertato per localizzare e identificare le centinaia di siti storicamente rilevanti lungo l'unico fiume della Carolina del Nord con accesso diretto all'Oceano Atlantico.

La storia del fiume è impressionante. Dai tempi degli esploratori spagnoli, ai coloni provenienti dall'Inghilterra, dalle Barbados e dal New England, ai grandi piantatori, costruttori navali, soldati e civili che con le loro vite e il loro lavoro hanno forgiato l'identità di Cape Fear, il tratto di circa trentotto miglia che va da Old Inlet fino a poco sopra Wilmington è stato teatro di una parte della storia più ricca della Carolina del Nord.

Questo libro, pubblicato per la prima volta per un pubblico generico, è un tesoro di informazioni sull'affascinante storia del fiume più storico della Carolina del Nord. Con più di 250 foto e illustrazioni storiche e mappe di localizzazione che identificano i luoghi in cui si è svolta questa grande storia, gli amanti del Cape Fear e del patrimonio della Carolina del Nord apprezzeranno questo libro! Pubblicato originariamente come relazione per il Dipartimento delle Risorse Culturali della Carolina del Nord, questo libro è uno dei più completi libri di riferimento sui quattro secoli di grande storia del basso Cape Fear che siano stati compilati in tempi moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981460314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande libro del fiume Cape Fear - The Big Book of the Cape Fear River
Nel 1993 e nel 1994, l'Unità di Archeologia Subacquea del Dipartimento di...
Il grande libro del fiume Cape Fear - The Big Book of the Cape Fear River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)