Il grande libro del Cyberpunk

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il grande libro del Cyberpunk (Jared Shurin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Big Book of Cyberpunk, a cura di Jared Shurin, è un'enorme antologia che raccoglie 108 racconti di vari autori di rilievo nell'arco di 72 anni. I recensori ne apprezzano la diversità, la creatività e i contenuti stimolanti, anche se alcuni contestano l'etichetta “cyberpunk” applicata a tutti i racconti.

Vantaggi:

Ampia gamma di autori di rilievo, storie internazionali diverse, contenuti divertenti e stimolanti, antologia ben curata.

Svantaggi:

La definizione e l'applicazione del termine “cyberpunk” potrebbero non corrispondere alle aspettative di tutti i lettori e alcune storie potrebbero non essere apprezzate da tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Book of Cyberpunk

Contenuto del libro:

Una raccolta che definisce il genere - e lo ridefinisce - della narrativa speculativa più audace, ribelle e preveggente, con storie provenienti da tutto il mondo.

"Il cielo sopra il porto aveva il colore della televisione, sintonizzata su un canale morto".

Quasi quarant'anni fa, William Gibson scrisse la frase che diede inizio a Neuromante e a un movimento che avrebbe cambiato il volto della fantascienza.

Il pluripremiato antologista Jared Shurin riunisce oltre cento storie provenienti da più di venticinque paesi che stabiliscono e sovvertono i classici tropi e l'estetica cyberpunk, dal grintoso noir del prossimo futuro all'azione al cardiopalma. I ribelli urbani minano i monolitici signori delle corporazioni. Audaci rapine vengono condotte nei vicoli e nelle zone più oscure del mondo online. Ci sono nuove e pericolose tecnologie, potenziamenti cibernetici, IA intriganti, mercenari aziendali, armi improbabili e hacker furfanti. Questi racconti esaminano il presente prossimo, estrapolando le tendenze più provocatorie in futuri affascinanti e plausibili.

Viviamo in un mondo sempre più cyberpunk, ricco di tecnologie complesse e tendenze sociali globalizzate. Un mondo così bizzarro che nemmeno i futuristi riuscirebbero a spiegarlo, anche se molti autori di questo libro ci sono andati più vicino di altri. Sia come introduzione al genere che come compendio perfetto per gli appassionati di sempre, The Big Book of Cyberpunk offre un centinaio di modi per capire dove siamo e dove stiamo andando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593467237
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:752

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande libro del Cyberpunk - The Big Book of Cyberpunk
Una raccolta che definisce il genere - e lo ridefinisce - della narrativa speculativa più audace, ribelle e...
Il grande libro del Cyberpunk - The Big Book of Cyberpunk
Il meglio del fantasy britannico 2019 - Best of British Fantasy 2019
Il curatore Jared Shurin ha raccolto le migliori opere pubblicate da autori britannici e con sede...
Il meglio del fantasy britannico 2019 - Best of British Fantasy 2019

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)